Contenuto
La pelle è una pelle animale che è stata trattata chimicamente o meccanicamente. Questo materiale assorbe l'umidità e ha proprietà termiche. Tra i prodotti in pelle, il 65% è in pelle bovina e il 9% in capra, secondo United Glove.
La pelle bovina è usata nei mobili perché ha dimensioni più grandi di quelle della capra (Immagini a pois / Polka Dot / Getty Images)
Caratteristiche della pelle di capra
La pelle di capra è più resistente. È più morbido e flessibile grazie alla lanolina in pelle. Questa pelle è elastica e leggera, quindi è meno probabile che si consuma nel tempo. È più resistente della pelle bovina ed è resistente all'acqua. La pelle di capra è calda ma traspirante, quindi comoda da indossare. La pelle di capra ha un aspetto visivo simile a diversi ciottoli, quindi ha una superficie diversa. È prodotto in una pelle a grana, che viene arrotolata nella stessa direzione in cui viene passata per renderla più liscia. La pelle del capretto è più morbida.
Caratteristiche della pelle di mucca
La pelle bovina è resistente e confortevole, oltre che traspirante e resistente all'usura. È anche un prodotto di facile manutenzione, perché è resistente all'acqua e allo sporco. La vacchetta è una delle più pesanti, facilmente marcata e può essere facilmente rotta. La pelle di mucca ha anche un aspetto granulare esterno. La pelle è morbida e liscia. Il vitello è fatto di animali giovani ed è morbido, leggero e con una lucentezza elevata.
cura
Entrambe le pelli devono essere pulite con sapone neutro, a base di pietra pomice, ma non pulite. Lavare con acqua, ma non immergere. Dai piccoli colpi di pelle asciutta con un asciugamano pulito e applica un balsamo in pelle. Non applicare il condizionatore a prodotti non sigillati. Lasciare asciugare completamente la pelle. Non conservare i prodotti in pelle in aree ad alta umidità o possono creare muffe. Non lavare a secco o riporre la pelle vicino a prodotti chimici.
uso
La pelle di capra è indossata in abiti casual o vistosi. Viene utilizzato per guanti da lavoro e giacche a causa della sua durata. Anche legature, portafogli e cinture sono fatti di pelle di capra. La pelle bovina è utilizzata in scarpe e stivali, imbottiti, abbigliamento e borse. A causa delle sue dimensioni maggiori, la pelle di mucca viene utilizzata anche per imbottiti e mobili. Guanti, cinture e altri indumenti e accessori. La pelle di vitello è usata nella legatura di libri, negli abiti e nelle scarpe sofisticate.