Come rendere la pelle del viso meno olio

Autore: Marcus Baldwin
Data Della Creazione: 15 Giugno 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Maggio 2024
Anonim
PELLE PERFETTA in 7 giorni a costo zero! Un metodo che FUNZIONA! - Heller Gratitude
Video: PELLE PERFETTA in 7 giorni a costo zero! Un metodo che FUNZIONA! - Heller Gratitude

Contenuto

L'untuosità della pelle si verifica quando le ghiandole sebacee producono troppo olio, il che conferisce alla pelle un aspetto lucido e una sensazione appiccicosa. Le cause di questo problema includono ereditarietà, livelli ormonali, gravidanza, uso di pillole anticoncezionali, umidità e caldo e il tipo di cosmetici che usi. La buona notizia è che ci sono modi per far sì che la faccia produca meno petrolio.


indicazioni

Maschere ed esfolianti aiutano a controllare l'untuosità naturale della pelle (Christopher Robbins / Photodisc / Getty Images)

    Passo dopo passo

  1. Smetti di provocare irritazioni alla pelle del tuo viso. Non lavarlo più di due o tre volte al giorno. Utilizzare un sapone delicato o igienizzante come colomba o cetaphil. Non usare toner aggressivi. Utilizzare solo prodotti senza alcol. Tenere le mani lontano dalla faccia.

  2. Usa prodotti a base di argilla sul tuo viso. L'argilla assorbe l'olio e pulisce i pori, che possono aiutare il viso a produrre meno olio. Prova prodotti come Dermologica's Dermal Clay Cleanser, L'Occitane Face Scrub Mud o Ulta's Detoxifying Mud Mask.

  3. Consuma cibi ricchi di vitamine del complesso B come cereali integrali, fagioli, noci e carni biologiche o prendi un cucchiaio di lievito di birra al giorno. È disponibile in polvere, fiocchi, liquido o in forma di compresse. Prendi le compresse o aggiungi il lievito al cibo o al succo d'arancia.


    Aumenta l'assunzione di frutta e verdura evitando lo zucchero raffinato, i grassi animali e gli oli riscaldati. Una dieta vegetariana può essere utile per la pelle grassa.

  4. Dormi bene. Non dormire a sufficienza renderà la pelle più grassa.

  5. Bevi molta acqua. Vuoi mantenere la pelle idratata e il tuo corpo pulito dalle tossine. L'esercizio regolare aiuterà anche il corpo ad eliminarli.

  6. Prova i rimedi a base di erbe. Radice di bardana, camomilla, paglia d'avena e timo sono alcuni dei trattamenti consigliati per trattare la pelle grassa. Tutto può essere assunto sotto forma di tè.

  7. Consultare un dermatologo. Può prescrivere farmaci o raccomandare cambiamenti nello stile di vita per ridurre l'untuosità e aiutare a curare l'acne o i comedoni associati.

avvertimento

  • È una buona idea controllare con il proprio medico prima di assumere rimedi a base di erbe.

Cosa ti serve

  • Sapone morbido o igienizzante
  • Detergente a base di argilla, esfoliante e maschera
  • Lievito di birra
  • Radice di bardana, camomilla, paglia d'avena o timo