Cosa fare quando una penna USB non viene più riconosciuta da un computer

Autore: Charles Brown
Data Della Creazione: 9 Febbraio 2021
Data Di Aggiornamento: 15 Maggio 2024
Anonim
Cosa fare quando una penna USB non viene più riconosciuta da un computer - Articoli
Cosa fare quando una penna USB non viene più riconosciuta da un computer - Articoli

Contenuto

Un'unità flash, nota anche come unità USB o pendrive, è un dispositivo di archiviazione esterno che si collega alla porta USB del computer. A volte vengono visualizzati messaggi di errore per indicare che il dispositivo non sta riconoscendo il dispositivo. Questo non è un problema raro e ci sono modi per risolverlo.


indicazioni

Risolvi una chiavetta USB che non viene riconosciuta dal PC (Immagine dell'unità flash USB di Bosko Martinovic da Fotolia.com)
  1. Rimuovi la tua chiavetta USB, attendi qualche secondo, quindi ricollegala al computer. A volte un semplice riavvio può risolvere il problema.

  2. Passare alla pagina di supporto Microsoft. Fai clic sul pulsante verde con l'etichetta "Esegui ora". Attendi pazientemente mentre il computer cerca di risolvere il problema.

  3. Fai clic sul menu "Start" e seleziona "Esegui". Digitare senza virgolette "devmgmt.msc" e premere il tasto "Invio". Questo avvierà il tuo Device Manager. Fare doppio clic per espandere "Universal Serial Bus Controller". Cerca una voce che abbia accanto un punto esclamativo rosso. Fare clic con il tasto destro e selezionare "Aggiorna driver software". Un'unità data indietro può causare problemi con i dispositivi di archiviazione esterni. Se questo non si risolve, vai al prossimo e ultimo passaggio per la risoluzione dei problemi.


  4. Formatta la tua pendrive. Questo cancellerà tutti i tuoi dati e dovrebbe essere usato solo come ultima opzione. Fai clic su "Start" e seleziona "Computer". Fai clic con il pulsante destro del mouse sull'unità flash in "Dispositivi con archivi rimovibili" e seleziona "Formato". Scegli il formato NTFS, che è compatibile con la maggior parte dei dispositivi di archiviazione esterni. Seguire le istruzioni sullo schermo per completare la formattazione.