Acconciature per le persone che stanno lasciando crescere lo stile "joãozinho" dei capelli

Autore: John Pratt
Data Della Creazione: 11 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 5 Maggio 2024
Anonim
Acconciature per le persone che stanno lasciando crescere lo stile "joãozinho" dei capelli - Articoli
Acconciature per le persone che stanno lasciando crescere lo stile "joãozinho" dei capelli - Articoli

Contenuto

Il taglio "joãozinho" è diventato popolare negli ultimi anni, ma non è nuovo. Icone come Audrey Hepburn e Jean Seberg hanno usato questa acconciatura nei film degli anni '50 e '60, ed è anche facile fare la transizione tra questo taglio e altre acconciature popolari come chanel, stratificazione, shredding e ricci. Lasciare crescere i capelli richiede pazienza e manutenzione regolare nel salone, per evitare stili indesiderati come triglie - un tipo di capelli più lunghi nella parte posteriore che nella parte anteriore.


Con un po 'di immaginazione, un taglio "joãozinho" può cambiare in molti altri stili (David De Lossy / Valueline / Getty Images)

Chanel

Il taglio chanel può incorniciare quasi ogni tipo di viso. L'attenzione quando si lascia crescere i capelli dovrebbe essere i lati e la schiena. La parte anteriore può diventare una frangia o essere pettinata lateralmente. La parte posteriore dei capelli dovrebbe essere tagliata regolarmente fino a quando la lunghezza è la stessa. Quando ciò accade, puoi fare in modo che un chanel raggiunga il picco o il taglio diretto.

Suggerimenti rivolti verso l'esterno

Come i capelli crescono, evita lunghezze strane lasciando i fili con le punte rivolte verso l'esterno. I delicati strati della frangia laterale danno forma e movimento a quell'acconciatura. Per mantenere le punte dei capelli girate, usa una spazzola rotonda e tira fuori i capelli quando si asciuga con un asciugacapelli. Spin uno spray fissativo se si desidera mantenere l'acconciatura in atto.


Breve tagliuzzato

I capelli corti tagliuzzati aggiungono strati grandi e disordinati ai fili e non richiedono molto sforzo. Il taglio può aiutare a nascondere uno strano stadio di crescita dei capelli con molti strati. Organizzare questo taglio di capelli è semplice. L'uso dell'essiccatore non è necessario, è sufficiente un solo gel o cera. Applicare un po 'del prodotto scelto alla parte posteriore della testa e portare in avanti sollevando i fili con le dita.

riccioli

I ricci trasformeranno il taglio "joãozinho". Piccoli riccioli o onde morbide possono essere creati con bob o shaper del bigodino. Fai arricciare i capelli sulla parte superiore dei capelli o tagliarli come vuoi, per creare un look unico. Se i tuoi capelli sono abbastanza lunghi, i ricci ben marcati possono creare un aspetto retrò. Questa pettinatura non ha bisogno di molta cura, e non devi impacchettare i capelli prima di partire. Se vuoi un'opzione più duratura, puoi crearne una permanente per fili ondulati e senza sforzo.