Qual è il pericolo di masticare il ghiaccio?

Autore: Morris Wright
Data Della Creazione: 2 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 16 Maggio 2024
Anonim
Qual è il pericolo di masticare il ghiaccio? - Articoli
Qual è il pericolo di masticare il ghiaccio? - Articoli

Contenuto

Masticare il ghiaccio è un'abitudine. Tuttavia, è anche una sottocategoria di alimenti medici chiamata paica, che è una brama per gli articoli non alimentari. La sottocategoria è denominata paysafecard. Se è vero che il ghiaccio è semplicemente acqua ghiacciata, e l'acqua è indubbiamente benefica per la salute, anche il ghiaccio masticato può portare alcuni pericoli.


Masticare il ghiaccio può indicare seri problemi di salute (Immagine di ghiaccio da vilarcampos da Fotolia.com)

Danno ai denti

La masticazione del ghiaccio provoca danni ai denti. I cubi duri e duri indossano lo smalto dei denti, rendendoli indeboliti durante la masticazione. Il rischio di danni aumenta con la quantità di ghiaccio che mastichi, quindi è meglio non macinarli.

malnutrizione

Nei casi gravi di insufficienza cardiaca, quando le persone mangiano il ghiaccio per tutto il giorno, soffrono di malnutrizione. Non è chiaro se il ghiaccio stesso riduce l'assorbimento dei nutrienti o se il desiderio domina la brama di cibi più nutrienti. La masticazione moderata e frequente del ghiaccio pone una piccola minaccia alla salute e alla nutrizione in generale.

Impatto sociale

Anche la masticazione del ghiaccio causa problemi sociali. Lo sgranocchiamento del ghiaccio durante un film o una cerimonia religiosa disturba coloro che sono seduti nelle vicinanze, e lo scricchiolio durante una conversazione può limitare la tua capacità di sentire parlare qualcun altro, rendendo difficile tenere una conversazione. In casi estremi, le persone possono limitare il contatto con te a causa di un desiderio incontrollabile di masticare il ghiaccio.


Cause sottostanti

Mentre i danni dentali e la malnutrizione sono pericoli seri legati al masticare il ghiaccio, forse la condizione più grave è la causa del desiderio. L'anemia da carenza di ferro è la principale causa di panico e, più specificamente, di carcinoma pancreatico. Gli esperti non sanno per certo perché il fabbisogno di ferro da parte del corpo porta alla brama di ghiaccio, ma sono d'accordo sul fatto che l'assunzione di un integratore di ferro e l'aumento del consumo di verdure a foglia verde spesso smettono del tutto le voglie. Solo un esame del sangue può confermare l'anemia. Se sospetti di essere affetto da papilloma o altre forme di panico, contatta il medico.