Contenuto
La vernice acrilica è un tipo di vernice di lattice più spessa e di alta qualità con una copertura eccellente. Applicalo sulle sedie per un colore ricco e morbido. Prepara i mobili correttamente e usa un primer per primer per ottenere un colore duraturo. Al termine, avrai una sedia a colori facile da pulire e che durerà per anni senza bisogno di una nuova vernice.
indicazioni
Rinnova l'aspetto delle sedie con una nuova vernice (Hemera Technologies / PhotoObjects.net / Getty Images)-
Posiziona la sedia su un pavimento in un luogo ben ventilato, preferibilmente al di fuori della casa.
-
Sand la sedia con carta vetrata media e poi una bella. Ciò crea una superficie più ruvida per l'inchiostro a cui aderire.
-
Pulire la sedia con fosfato trisodico e una spugna per rimuovere la polvere e ogni residuo. Risciacquare con acqua e lasciare asciugare.
-
Applicare un primer acrilico al 100% sulla sedia con un pennello a setole. Per risultati ottimali, utilizzare un primer che corrisponda al colore dell'inchiostro finale. Lascia passare il tempo di polimerizzazione raccomandato dal produttore prima di procedere. Un piccolo rullo o spruzzo viene anche utilizzato per applicare il prodotto.
-
Dipingi la sedia con una vernice acrilica al 100%. Applicare con pennellate regolari. Lascia la cura per il tempo raccomandato. Applicare una seconda mano se lo si desidera.
-
Applicare uno strato di sigillante poliuretanico per proteggere la vernice e il legno. L'applicazione può essere eseguita con un pennello, un panno o uno spray, a seconda del prodotto scelto. Quando applicato, il poliuretano diventa fumoso ma rimane completamente pulito quando asciutto. Applicare una seconda mano per una protezione aggiuntiva. Non utilizzare la sedia fino a quando non è trascorso il tempo di guarigione consigliato, che di solito richiede diversi giorni.
Cosa ti serve
- Telo da pavimento
- Fogli abrasivi di vario tipo
- Fosfato trisodico
- spugna
- Primer acrilico
- spazzole
- Sigillante poliuretanico