Contenuto
I mobili in laminato sono quasi sempre il tipico esempio di acquisto d'impulso. Innanzitutto, lo ami quando vengono a casa tua e soddisfano il tuo desiderio. Ma dopo alcuni mesi o addirittura anni, l'aspetto artificiale del laminato è obsoleto e ha un disperato bisogno di un tocco di modernità. Puoi modernizzare i tuoi mobili in legno laminato a casa. Con una rapida visita a un negozio di arredamento, trasforma i tuoi mobili obsoleti in un look del 21 ° secolo.
indicazioni
Impara a dipingere mobili in laminato (serie di mobili - 1 immagine di maslight da Fotolia.com)-
Carteggiare l'armadietto con una macchina o carta vetrata numero 150. Questo rimuoverà la vernice e la lucentezza dal laminato. Rimuovi la parte che stai pitturando, se possibile. Sarà molto più facile entrare in fessure e piccoli angoli.
-
Pulire i mobili levigati con un panno umido, rimuovendo tutta la polvere, lo sporco e altre particelle superficiali.
-
Applicare una mano di fondo per mobili con pennellate lunghe e uniformi usando una spazzola di schiuma da 5 cm o un rotolo dello stesso materiale per i mobili più grandi. Si asciugherà in poche ore, ma la base e il sigillante saranno completamente pronti in cinque o sette giorni. Lasciare asciugare per cinque giorni, per i migliori risultati.
-
Dipingi la finitura del guscio d'uovo con il colore desiderato, usa un rullo di schiuma da 5 cm o un pennello. Potresti aver bisogno di due mani di vernice a seconda del colore originale dei tuoi mobili. Lasciare asciugare la vernice durante la notte.
-
Coprire i mobili dipinti con un sottile strato di vernice poliuretanica se sembra consumato e consumato. Utilizzare una vernice detergente e un panno per l'applicazione per diventare più facile e più uniforme.
suggerimenti
- Lasciare un sacco di tempo per asciugare. Questo fa molta differenza ed è importante per la finitura finale dei mobili. Utilizzare una vernice trasparente che non cambia il colore.
avvertimento
- Applicare tutte le pitture e le vernici in aree ben ventilate.
Cosa ti serve
- Sander o carta vetrata
- Carta vetrata numero 100 o 150
- panno legato
- Base / sigillante
- Spazzole di schiuma o rullo
- Inchiostro per rifinire il guscio d'uovo
- Rivestimento in poliuretano o vernice
- panno