Piano dei pasti per le persone che lavorano a tarda notte

Autore: Sara Rhodes
Data Della Creazione: 9 Febbraio 2021
Data Di Aggiornamento: 5 Maggio 2024
Anonim
restauro3
Video: restauro3

Contenuto

Lavorare fino a tarda notte può spesso rendere i tuoi orari dei pasti completamente fuori orario. Se lavori di notte e dormi durante il giorno, probabilmente ti ritrovi a fare colazione quando le altre persone sono a casa per cena. Questo significa anche che il tuo programma per la cena potrebbe accadere molto tardi e questo ti fa guadagnare peso extra. Sarà meglio per la tua salute regolare i tuoi orari dei pasti ed evitare quelle calorie a tarda notte.


Cibo per chi lavora di notte (Ciaran Griffin / Stockbyte / Getty Images)

prima colazione

Anche se molti di noi fanno colazione prima di iniziare il nostro giorno libero, i lavoratori del turno di notte possono trarre beneficio di più consumando la colazione subito dopo la fine della giornata lavorativa. Se lasci il lavoro durante le ore del mattino, ad esempio da cinque a nove, questo sarebbe il momento migliore per fare questo pasto. Può consistere in una ciotola di cereali ricchi di fibre, due fette biscottate con burro e gelatina e un bicchiere di succo. Puoi anche cambiarlo di tanto in tanto mangiando due uova e tre pezzi di pancetta con il toast.

pranzo

Dopo aver dormito durante il giorno, l'orario del pranzo dovrebbe essere intorno alle 4 del pomeriggio o alle 7 di sera. Il pranzo può di solito essere considerato un pasto più piccolo, ma dovrebbe essere il pasto più grande della giornata. Avere un pasto più consistente prima di andare a lavoro ti darà più energia per lavorare attraverso quelle lunghe ore della notte. Questo pasto può includere qualsiasi varietà di carni cotte come pollo arrosto, carne di manzo, maiale o pesce. Avrai anche bisogno di verdure come accompagnamento. I pani, come il francese e le fette integrali, possono dare anche più energia. Questo può anche essere un buon momento per gustare un dolce leggero e piacevole con il tuo pasto.


cena

Dato che durante la pausa pranzo avresti cenato, è meglio se questo è un pasto più leggero. Puoi portare il pranzo al lavoro e mangiare la tua cena intorno alle 22:00 a mezzanotte. Una cena salutare che puoi gustare include un panino con lattuga, pomodoro, maionese e qualche frutta e verdura fresca, oltre a un pacchetto di biscotti ipocalorici. Occasionalmente potresti voler variare questo mangiando una cena a microonde, una fetta di pane e un po 'di frutta.

snack

Per mantenere alta la tua energia durante il lavoro durante le lunghe ore della notte, è anche importante mangiare uno spuntino sano tra le 2 e le 4 del mattino. Esempi di cibi da gustare sono una mela, un po 'di uva, sedano con burro di arachidi o popcorn con poco sale.