Come creare un portfolio sullo sviluppo del bambino in classe

Autore: Robert Simon
Data Della Creazione: 15 Giugno 2021
Data Di Aggiornamento: 11 Gennaio 2025
Anonim
Come realizzare un PORTFOLIO PROFESSIONALE per un colloquio | (le basi)
Video: Come realizzare un PORTFOLIO PROFESSIONALE per un colloquio | (le basi)

Contenuto

I bambini si sviluppano molto rapidamente nel primo anno di vita. Alcuni stadi di sviluppo si succedono uno dopo l'altro, quando un bambino vede un oggetto e poi cerca di raggiungerlo con le mani. Sebbene la maggior parte dei bambini si sviluppi con lo stesso tasso medio, ci sono problemi medici e sociali che possono rallentare o addirittura fermare lo sviluppo infantile.I caregivers in un centro diurno spesso mantengono un diagramma di flusso o un portfolio per garantire che tutti i bambini siano monitorati e che eventuali problemi di sviluppo siano identificati e affrontati rapidamente.


indicazioni

Interagisci con il bambino ogni giorno per assicurarti che si sviluppi correttamente (Photos.com/AbleStock.com/Getty Images)
  1. Prendi un foglio di quaderno e inseriscilo nella cartella dei file. Etichetta la cartella con il nome del bambino in modo leggibile. Se la cartella viene utilizzata in un gruppo, utilizzare un divisore di carta per etichettarlo sopra. Se la cartella viene utilizzata singolarmente, etichettare la parte anteriore con lettere leggibili.

  2. Osserva il bambino e confronta le sue attività con una guida allo sviluppo del bambino. Ad esempio, registra quando il bambino esce e controlla la sua azione nella guida allo sviluppo. Prendi nota del portfolio ricordando l'età del bambino al momento del lancio e l'età prevista per un bambino.

  3. Ottieni informazioni sullo sviluppo intellettuale e sulla coordinazione motoria del bambino. Ad esempio, nota quando il bambino è in grado di trascinare un grande gesso di cera con l'aiuto e lasciarlo "disegnare" con esso. Si noti quale mano utilizza il bambino e come reagisce all'attività. Il bambino mostrava una piccola curiosità o frustrazione? Sorrideva o sembrava angosciata cercando di usare i pastelli? Prenota le illustrazioni delle opere d'arte del bambino nel raccoglitore con la data, il nome e l'età del bambino nella parte posteriore per tenere traccia dei suoi progressi.


  4. Usa il portfolio per condividere le informazioni sullo sviluppo con i genitori, i futuri insegnanti e il direttore dell'istituzione. Se compaiono problemi di sviluppo, condividili immediatamente con il preside e i genitori del bambino.

avvertimento

  • Non condividere mai un portfolio figlio con altri genitori. Ottieni le borse firmate dai genitori in modo che i nonni, le zie, gli zii e gli altri adulti possano vedere il portfolio. Ignorare questa regola comporterà una violazione della riservatezza e potrebbe risolvere il contratto di lavoro se il manuale del dipendente delinea regole di riservatezza e conseguenze.

Cosa ti serve

  • Cartella di file
  • Foglio di quaderno
  • Guida allo sviluppo
  • Opera d'arte per studenti