È possibile aggiungere una presa su un pavimento laminato?

Autore: Robert Simon
Data Della Creazione: 20 Giugno 2021
Data Di Aggiornamento: 20 Aprile 2024
Anonim
È possibile aggiungere una presa su un pavimento laminato? - Articoli
È possibile aggiungere una presa su un pavimento laminato? - Articoli

Contenuto

I pavimenti in laminato rappresentano una scelta sempre più popolare di materiale da finire in un ambiente. Le numerose opzioni combinate con la facilità di installazione hanno reso la pavimentazione una scelta comune per tutti, anche per i sostenitori del fai-da-te. In alcuni ambienti, puoi scegliere di mettere le prese sul pavimento. Questo è semplice da fare, prima o dopo la posa del pavimento.


Pavimento laminato (Stefanie White / Photodisc / Getty Images)

Prese preesistenti

Il modo più semplice per utilizzare una presa sul pavimento in laminato è se c'è già una presa elettrica sul pavimento. Ciò significa che il cablaggio e i conduit sono già installati e non devono essere nascosti. Per installare i pavimenti in laminato attorno a questa presa, rimuovere prima il tappo di uscita eventualmente presente. Quindi tagliare il laminato per adattarlo attorno alla scatola elettrica, ora esposto. Tagliare il laminato in modo che si adatti a filo contro la scatola, ma in modo che rimanga su una piccola campata a causa della naturale espansione della pavimentazione, che si verifica nel tempo. Quando rimetti la presa di corrente, controlla se copre lo spazio tra la scatola elettrica e il laminato.

Installazione della presa di corrente

Se non ci sono prese sul pavimento prima di installare il laminato, è necessario fare alcune cose in più. La scatola elettrica, ad esempio, deve essere installata prima del pavimento. Il condotto che tiene il cablaggio deve essere posizionato sotto il livello del terreno in modo che il laminato si adatti uniformemente all'intero pavimento ed è a filo con la parte superiore della scatola elettrica.


La maggior parte dei negozi di hardware vendono scatole di derivazione elettriche con altezza regolabile, specificamente per l'uso nella pavimentazione. Questo è altamente raccomandato poiché faciliterà l'intero processo, anche con il pavimento. Se la sottostruttura che passa sopra i laminati ha uno spazio accessibile sotto di essa, questo non sarà un problema. Il condotto può essere alimentato sotto la scatola elettrica e correre lungo lo spazio del soffitto sotto la sottobase. Se la sottostruttura è in cemento, tuttavia, si dovrebbe creare un canale di conduit. Ciò include l'uso di alcuni utensili da taglio concreti, che possono essere laboriosi e richiedono tempo. In questo caso, consultare un elettricista per assistere nella gestione del condotto attraverso il calcestruzzo, soprattutto se è necessario installare più prese.

Quando il condotto e il cablaggio sono stati installati nella sottobase e il cartone è fissato, il laminato può essere installato. Da qui, la procedura è la stessa di quella già citata. Ricordarsi di lasciare un piccolo spazio e utilizzare una copertura per completare l'installazione e dare un aspetto professionale e ben fatto.