È possibile alleggerire i capelli durante la gravidanza?

Autore: Morris Wright
Data Della Creazione: 2 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 16 Aprile 2024
Anonim
È possibile alleggerire i capelli durante la gravidanza? - Articoli
È possibile alleggerire i capelli durante la gravidanza? - Articoli

Contenuto


I medici raccomandano di non tingere i capelli durante la gravidanza (Http://www.curly-hair-styles-magazine.com/images/makeover-solutions-virtual-hair-styles-more-highlighting.jpg)

Crediti aziendali

Per molte donne, lo sbiancamento e la tintura sono parti importanti della loro tipica routine di bellezza. Tuttavia, durante la gravidanza, le sostanze chimiche che si trovano comunemente nelle tinture per capelli possono essere dannose per il feto. Entrano nel flusso sanguigno attraverso il cuoio capelluto e possono avere effetti potenzialmente negativi durante un periodo importante nello sviluppo del bambino. La maggior parte dei medici raccomanda che le donne evitino di tingere i capelli o altri colori durante i tre quarti della gravidanza.

Tintura o non tintura

Sebbene la ricerca sui pericoli della tintura dei capelli durante la gravidanza sia limitata, la maggior parte dei medici raccomanda che le donne in gravidanza non tingano di essere a rischio. Tuttavia, schiarire i capelli durante la gravidanza è considerato un'opzione sicura soprattutto perché il colorante per schiarire viene applicato a circa 1,5 cm sopra il cuoio capelluto. Di conseguenza, i prodotti chimici non entrano nel flusso sanguigno o rappresentano un pericolo per il feto. Lo sbiancamento richiede anche meno manutenzione, il che significa che la donna incinta dovrà andare meno frequentemente al salone di bellezza.


alternative

Altre alternative per la colorazione dei capelli durante la gravidanza includono shampoo rinforzanti il ​​colore, coloranti semi-permanenti, maschere per i capelli e coloranti all'henné. Gli shampoo rinforzanti di colore sono fatti per estendere il tempo tra i coloranti attraverso il deposito temporaneo di colore contenente meno sostanze chimiche dannose. I coloranti semipermanenti sono un'altra alternativa sicura perché contengono sostanze chimiche più leggere come la piccola ammoniaca e il perossido. Le maschere per capelli sono tubi riempiti con tintura temporanea e applicati con un bastone simile a quello del mascara. E infine, i coloranti nell'henné sono coloranti naturali che non contengono sostanze chimiche e sono completamente sicuri per le donne incinte.