Come realizzare chiusure per abiti in legno

Autore: Sara Rhodes
Data Della Creazione: 10 Febbraio 2021
Data Di Aggiornamento: 13 Maggio 2024
Anonim
Come ti TRASFORMO UNA GRUCCIA (2020) riciclo creativo tutorial #99
Video: Come ti TRASFORMO UNA GRUCCIA (2020) riciclo creativo tutorial #99

Contenuto

Fare i tuoi predicatori può essere un ottimo modo per incorporare l'artigianato nella tua routine quotidiana. Invece di comprare più cose per la tua casa, perché non provare a fare qualcosa di pratico? Con alcuni materiali semplici, puoi fare i tuoi predicatori personali e funzionali. Lo scopo di questi predicatori (chiamati anche fermi di abbigliamento) è quello di tenere i vestiti su una corda da bucato, tenendo il tessuto su una corda, tenendolo in posizione.


indicazioni

Fare i tuoi predicatori può essere gratificante (Jupiterimages / Creatas / Getty Images)

    preparazione

  1. Taglia le tue strisce di legno in pezzi lunghi 10 cm. Avrai bisogno di due pezzi di questo per ogni predicatore, quindi taglia il doppio delle strisce quante il numero di predicatori che vuoi produrre. Ad esempio, se vuoi 4 predicatori, taglia 8 strisce di legno. Compra strisce di legno piatte in un negozio locale che vende anche la taglierina che userai ai bordi o nella parte superiore. Il tipo di legno non è importante, tuttavia, i legni duri dureranno più a lungo.

  2. Fissare due cinghie, avvolgendole saldamente con un filo zincato all'estremità dell'assemblaggio. Avvolgere il cavo almeno da 8 a 10 volte con forza sufficiente per rimanere fermi e non allentarsi. Dovresti usare il filo zincato in modo che non arrugginisca o sbiadisca i tuoi vestiti. Ripeti i passaggi per ottenere quanti predicatori vuoi. È preferibile utilizzare un cavo di calibro 10, che si trova in qualsiasi negozio di materiale da costruzione.


  3. Posizionare un piccolo pezzo di legno tra le strisce sul lato opposto del filo per separare delicatamente le strisce. Usa lo stesso legno usato per fare il predicatore.

  4. Metti i precarrier con il distanziatore in un secchio di acqua tiepida per mezz'ora, quindi rimuovili e lascia asciugare al sole per alcune ore. Inzuppare le strisce di legno le renderà flessibili, permettendo loro di mantenere la forma creata con il distanziatore quando si asciugano.

  5. Rimuovi il distanziatore e usa i predicatori per fissare i vestiti sulla corda del bucato, lasciandoli tra il predicatore e la corda.

suggerimenti

  • Se la forma non regge dopo la prima irrigazione, rifarla per un tempo maggiore (due ore) con un distanziatore più grande (il doppio della misura) seguito dall'asciugatura, poiché alcuni legni prendono forma dopo essere stati messi a bagno meglio di altri .

Cosa ti serve

  • Striscia di legno (1,5 cm x 0,5 cm)
  • Filo di acciaio zincato
  • sega
  • Secchio di acqua calda