Come creare il tuo abito da sposa

Autore: Christy White
Data Della Creazione: 12 Maggio 2021
Data Di Aggiornamento: 18 Novembre 2024
Anonim
CREA IL TUO ABITO DA SPOSA SU MISURA
Video: CREA IL TUO ABITO DA SPOSA SU MISURA

Contenuto

Gli abiti da smoking sono leggeri e femminili, rendendoli una parte essenziale di ogni guardaroba estivo. I grandi magazzini a volte fanno pagare prezzi assurdi per questo tipo di vestiti, specialmente durante la primavera e l'estate. Tuttavia, questi abiti possono essere fatti facilmente e velocemente nella vostra casa con pochi metri di tessuto e alcuni semplici materiali di cucito. Crea questi abiti per te, per gli amici, per i bambini e per gli altri membri della famiglia.


indicazioni

I vestiti superiori sono alla moda e facili da realizzare (donna torna in abito blu immagine di Paul Retherford da Fotolia.com)

    Come fare

  1. Misura te stesso o misura la persona per la quale stai facendo il vestito. Calcola la lunghezza superiore del busto fino al ginocchio. Misura dalla parte superiore del busto verso la parte posteriore, sopra le spalle, per calcolare le misure delle maniglie. Misura la tua vita, fianchi e busto. Lasciare 1 cm in più su tutti i lati per cucire. Annota le misure e calcola quanti metri avrai bisogno.

  2. Acquista un tessuto di qualità che non sia trasparente, non fragile e facilmente lavabile, come cotoni spessi o miscele di poliestere. Lavare il tessuto in modo che si restringa prima, se necessario. Piegare il tessuto a metà e tagliare un pezzo quadrato in base alle proprie misure. Taglia lungo la parte della piega per ottenere due pezzi uguali.


  3. Piegare le estremità superiore e inferiore due volte in modo che siano pari. Passa le estremità con il ferro, quindi mantengono la loro posizione mentre cuciono. Cucire lungo le estremità con una cucitura diritta. Appoggia la stoffa su una superficie liscia, faccia a faccia e cuci i lati usando una cucitura a zigzag per fissare le estremità. Capovolgi il vestito.

  4. Misurare e tagliare il nastro o il filo sottile fino alla spalla, aggiungendo 1 cm in più su ciascun lato per cucire. Utilizzare una cucitura più spessa in modo che il nastro sia fissato all'interno e all'interno della parte posteriore del vestito. Ripeti il ​​processo sull'altra spalla.

  5. Passare di nuovo il vestito per rimuovere i segni che si sono formati lungo la cucitura.

suggerimenti

  • Aggiungi una cintura per un look più elegante.
  • Per segnare la vita, cucire una curva delicata sui lati del tessuto all'altezza della vita.
  • Aggiungi una corda sottile o un nastro intorno alla cucitura nella parte superiore del vestito per abbinare le cinghie e creare un aspetto più uniforme.
  • Per una scollatura più discreta, unisci il centro del davanti con le dita, creando una piega. Usa un ago e cuci la piega.
  • Aggiungi balze o lacci nelle cuciture superiori e inferiori per un look più estivo.

Cosa ti serve

  • Tessuto da 2 ma 3 m
  • forbici
  • ferro
  • Macchina da cucire
  • Nastro sottile o corda
  • Metro a nastro