Rimozione di una spina rotta dalla presa a muro

Autore: Robert Simon
Data Della Creazione: 17 Giugno 2021
Data Di Aggiornamento: 8 Maggio 2024
Anonim
Come sostituire una presa elettrica a muro
Video: Come sostituire una presa elettrica a muro

Contenuto

Una spina rotta in una presa crea due problemi: uno con la spina e l'altro con la presa. La prima regola per seguire questa situazione è spegnere immediatamente l'elettricità da quella presa, anche se la spina rotta è la terra. Questo è il più soggetto a danni, ma può verificarsi dagli altri due presenti nella rottura della spina. I due superiori trasportano la corrente e l'altro porta il neutro o restituisce il filo per completare il circuito.


indicazioni

Scopri come rimuovere una spina rotta da una presa a muro. (Jeffrey Hamilton / Photodisc / Getty Images)
  1. Disconnettere l'interruttore dalla presa in questione. Provalo per assicurarti che sia spento. Ispeziona la spina rotta per vedere quanto è profonda. Se ne hai una parte, prendila con un paio di pinze e tirala fuori. Posizionare le pinze attorno ai lati del tappo, che ha una cima diritta e un fondo rotondo.

  2. Rimuovere la spina se non è possibile estrarre la spina. Rimuovere il coperchio con un cacciavite - di solito fissato con una vite al centro - e rimuovere le altre viti, sopra e sotto la presa. Tiralo fuori e vedi se c'è un modo per spingerlo indietro; la maggior parte dei negozi è chiusa dietro.

  3. Sostituire la spina se la spina non esce. Collegane uno nuovo con gli stessi fili di cui sopra usando i collegamenti a vite; se ha connessioni di blocco, tagliare i fili, staccare le punte, piegarle e fissarle ai bulloni, seguendo l'ordine del bronzo al filo nero, argento a filo bianco e verde a terra.


  4. Sostituire la spina difettosa. Non utilizzare mai una spina difettosa o una terra non funzionante. Tagliarlo, svitare le estremità dei fili e inserire una nuova spina. Le connessioni possono variare, ma di solito è il filo nero sul terminale di ottone, il filo bianco sull'argento e il filo comune sul verde.

Cosa ti serve

  • Circuit Tester
  • Pinze a punta sottile
  • cacciavite
  • Spellafili