Segni e sintomi che i denti del giudizio devono essere rimossi

Autore: Roger Morrison
Data Della Creazione: 5 Settembre 2021
Data Di Aggiornamento: 9 Maggio 2024
Anonim
I SEGRETI che vorresti conoscere sui denti del giudizio
Video: I SEGRETI che vorresti conoscere sui denti del giudizio

Contenuto

I denti del giudizio, chiamati anche "denti del giudizio" perché compaiono tardi nella vita di un paziente, sono molari che possono crescere normalmente se la bocca della persona è abbastanza grande e se crescono nel giusto allineamento. Ma in molti casi, un paziente può aver bisogno di rimuovere questi denti in una procedura semplice e comune che allevia qualsiasi sintomo di dolore.


Alcuni denti del giudizio si sviluppano correttamente e non è necessario estrarli (dottore per estrarre un'immagine del dente del giudizio da gb da Fotolia.com)

carattere

I denti del giudizio si trovano nella parte superiore e inferiore della bocca, bene sullo sfondo, e sono i terzi molari dalla parte anteriore. Questi denti sono chiamati "denti del giudizio", poiché di solito si presentano quando il paziente ha 17-21 anni, cioè quando è abbastanza grande da avere un po 'di "giudizio". Sebbene molte persone debbano rimuovere i loro denti del giudizio a causa della mancanza di allineamento o della mancanza di spazio nella bocca, alcuni denti si sviluppano correttamente e non è necessario estrarli.

Quando i denti del giudizio devono essere estratti

Quando i denti del giudizio appaiono, rompono la gomma, facendo sì che un pezzo di tessuto cresca su di loro. Il cibo può rimanere bloccato in questo lembo e può verificarsi un'infezione grave, con conseguente intervento chirurgico necessario. Inoltre, i denti del giudizio devono essere estratti se crescono deformati o nella direzione sbagliata. Devono anche essere rimossi se la mascella non è abbastanza grande o se non c'è abbastanza spazio nella bocca. In questo caso, i denti potrebbero non essere in grado di rompere le gengive e potrebbero comprimersi, rendendo necessaria l'estrazione. Infine, se i pazienti non sono in grado di pulire i denti del giudizio, potrebbero iniziare a marcire, spesso con una procedura di estrazione non necessaria.


I sintomi dei denti del giudizio devono essere estratti

In generale, i denti del giudizio che devono essere estratti non presentano sintomi gravi o notevoli. Ma in alcuni casi, mostrano segni evidenti che non stanno crescendo correttamente. Questi sintomi includono dolore o rigidità alla mascella vicino al dente pizzicato, dolore e irritazione in un dente che emerge da una strana angolazione, gonfiore di infezione nel pezzo di tessuto gengivale situato nel fondo della bocca, accumulo di altri denti, cavità, gengivite nel bocca o una sensazione di disagio quando il dente strofina la guancia, la lingua o la parte inferiore della bocca. Generalmente, questi sintomi iniziano a svilupparsi quando il paziente ha tra i 15 ei 25 anni. Raramente i pazienti di età superiore ai 30 anni devono estrarre i denti del giudizio.

diagnosi

I dentisti eseguono semplici test, come sentire il fondo della bocca e lungo la linea di gomma, per determinare se un dente del giudizio sta comparendo con successo. Inoltre, i raggi X possono aiutare a determinare se il dente è in movimento e se il suo allineamento gli consentirà di crescere in sicurezza.


procedura

Se il dentista sospetta che i denti del giudizio di un paziente crescano e non ci sia spazio, o che siano disallineati, raccomanderà che i denti vengano estratti da un chirurgo dentista. Sebbene i pazienti a volte sentano i sintomi di uno solo dei quattro denti del giudizio, i chirurghi generalmente consigliano di estrarre tutti e quattro i denti contemporaneamente, affinché il paziente risparmi su costose procedure in futuro. Molti dentisti concordano anche sul fatto che è più facile estrarre i denti nei pazienti di circa 20 anni o più giovani perché le radici dei denti e dell'osso mascellare non sono completamente sviluppati.