Naso secco nei gatti

Autore: Roger Morrison
Data Della Creazione: 5 Settembre 2021
Data Di Aggiornamento: 17 Aprile 2024
Anonim
Il GATTO ha il NASO BAGNATO 🐱💦 È normale?
Video: Il GATTO ha il NASO BAGNATO 🐱💦 È normale?

Contenuto

Un naso secco può essere fonte di preoccupazione per i proprietari di gatti. Questo a volte è il risultato di disidratazione o infezione, ma ci sono anche ragioni che non sono correlate alla salute. Questi problemi possono interessare anche i gatti.


Il naso secco nei gatti a volte è un segno di malattia (immagine del gatto di nutech21 da Fotolia.com)

identificazione

Il naso di un gatto è solitamente umido e freddo, e questa è la sensazione che si prova quando la si tocca. Tuttavia, può variare da secco a umido nel corso della giornata.

aspetto

Un naso secco non è motivo di disperazione se il tuo gatto si comporta normalmente. Le cause per il naso secco che non sono correlate alla salute includono sdraiarsi al sole o passare un po 'di tempo in un luogo vicino a una fonte di calore.

senso

Un naso secco può essere indicativo di un problema di fondo se il naso è caldo e accompagnato da orecchie calde, il che significa che il gatto ha la febbre.

Se il gatto ha un naso secco e le gengive troppo, può essere disidratato.


considerazioni

Se la pelle del naso del gatto si sta screpolando, potrebbe avere un problema dermatologico. Il proprietario dovrebbe prenderlo per essere esaminato da un veterinario.

avvertenze

Se il naso secco di un gatto è accompagnato da sintomi come sanguinamento o starnuti, è importante consultare un veterinario.