Quali sono le cause di un soffice sbalzo nel labbro?

Autore: Lewis Jackson
Data Della Creazione: 11 Maggio 2021
Data Di Aggiornamento: 25 Aprile 2024
Anonim
Acquaponica: un PESCE MORTO, capiamo perchè
Video: Acquaponica: un PESCE MORTO, capiamo perchè

Contenuto

Il labbro, o labbra vaginali, è l'esterno dei genitali femminili. Una piccola cresta in questa regione può verificarsi a causa di una serie di motivi, come condizioni mediche o malattie trasmesse sessualmente (STD).


Qual è l'intelligenza?

La pelle del labbro è molto fine e delicata. È diviso tra grandi labbra, che sono le labbra esterne e le piccole labbra, le labbra interne.

Pustole genitali

Le cosce sul labbro possono essere causate da una STD, come le pustole genitali causate da HPV (papillomavirus umano), trasmesse attraverso il contatto sessuale con una persona infetta. Di solito, questi pustole non causano dolore e scompaiono nel tempo.

Herpes genitale

L'herpes genitale causa anche delle protuberanze sul labbro, ma in questo caso sono dolorose e pruriginose. Questo è un altro STD, ma non è possibile curarlo, il paziente dovrebbe trattarlo con creme.

La ghiandola di Bartolini

Se questa protrusione si verifica nel labbro inferiore, vicino all'apertura vaginale, potrebbe essere la ghiandola di Bartolini. Questi lubrificano la vagina e possono sviluppare una cisti quando vengono bloccati. Di solito, la cisti stessa non è un problema, ma in alcuni casi può essere infetto.


Capelli incastrati

I peli incarniti possono produrre protrusioni sulle labbra, solitamente dolorose e rosse.

Cisti sebacee

Le cisti sebacee si verificano nelle labbra quando un follicolo pilifero o una ghiandola sudoripare viene bloccato. Di solito, questa cisti non causa dolore e se ne va da sola.