Quali colori stimolano la mente?

Autore: Roger Morrison
Data Della Creazione: 23 Settembre 2021
Data Di Aggiornamento: 19 Aprile 2024
Anonim
i COLORI dei BRAND influenzano il nostro CERVELLO
Video: i COLORI dei BRAND influenzano il nostro CERVELLO

Contenuto

La tua mente e lo stato emotivo possono essere profondamente influenzati dai colori. Alcuni colori stimolano l'energia mentale e hanno persino effetti fisici sulle persone. Combinando i colori, puoi creare o ispirare le emozioni o gli stati d'animo che meglio si adattano alla situazione, sia a casa che nell'ambiente di lavoro.


Dipingi il tuo umore (Jupiterimages / Pixland / Getty Images)

Colori per l'energia

Colori forti e brillanti stimolano l'energia. Il colore rosso è così stimolante che può persino far aumentare la pressione sanguigna. Il rosso è noto per eccitare la mente con passione e drammaticità. Il giallo è accreditato per aumentare l'energia e una sensazione di gioia. L'arancio è legato allo stimolo dell'appetito e fornisce una sensazione generale di benevolenza.

Colori per equilibrio

Alcuni colori portano equilibrio mentale. Il verde, con la sua associazione con la natura, è noto per gli effetti dell'equilibrio nella mente. Allo stesso modo, il blu ispira sentimenti di pace e tranquillità; causando un effetto calmante sulla mente e sul corpo. Il colore blu può abbassare la pressione sanguigna.


Colori per creatività

Alcuni colori sono particolarmente utili per ispirare la creatività. Il viola è noto per invocare la curiosità e gli aspetti intuitivi della tua mente, e la curiosità è un grande motivatore del pensiero creativo. Il rosa promuove sentimenti di affetto e accettazione sociale, liberando la mente dagli inibitori sociali che possono limitare la creatività.

Colori per la forza

Il bianco puro ispira l'energia mentale e promuove i punti di forza di altri colori quando viene utilizzato in background. Il bianco stimola anche la creatività attraverso lo sbiancamento mentale che consente la crescita del processo mentale. Il nero ispira anche l'acutezza mentale sotto forma di disciplina, indipendenza e forza individuale.