Contenuto
A causa delle sue fibre pesanti e spesse, può essere difficile pulire i futon. Le loro coperture sono solitamente facili da pulire ma il tessuto sottostante può trattenere l'umidità.
Segui i suggerimenti per pulire correttamente il tuo futon (Hemera Technologies / PhotoObjects.net / Getty Images)
Rivestimenti in tessuto
L'etichetta cucita all'interno del copri futon indicherà se può essere lavato nella macchina. Molti di loro possono, ma dovrebbero essere asciugati al caldo a livello basso o all'aperto.
Coperture in pelle
Le coperture in pelle devono essere pulite con un panno umido. Se compaiono macchie serie, è meglio portare la copertura a un professionista in modo che sia pulito a secco.
Rimozione delle macchie
Le coperte Futon che non possono essere lavate possono essere pulite con detergenti per tappezzeria. Molti di questi prodotti sono dotati di una spazzola attaccata al cappuccio per consentire alla soluzione di penetrare nel tessuto.
Materasso Futon
Macchie sulla superficie di un materasso futon possono anche essere puliti con un detergente per tappezzeria. Sui futon bianchi e tonalità molto chiare, il perossido di idrogeno può essere applicato picchiettando sul posto per rimuoverlo.
Pulizia profonda
I prodotti versati che sono stati profondamente assorbiti dalle fibre devono essere trattati con un detergente per la pulizia a secco o con un servizio di pulizia professionale dei rivestimenti.