Ricostruzione della resezione del colon sigmoideo

Autore: Marcus Baldwin
Data Della Creazione: 16 Giugno 2021
Data Di Aggiornamento: 6 Gennaio 2025
Anonim
7 CHIRURGIE ESTETICHE finite VERAMENTE MALE
Video: 7 CHIRURGIE ESTETICHE finite VERAMENTE MALE

Contenuto

La resezione del colon sigmoideo è una procedura chirurgica che rimuove una piccola parte o l'intero colon, secondo il Baylor College of Medicine. È un intervento chirurgico aperto eseguito in anestesia generale. Tuttavia, di solito viene eseguito per via laparoscopica (che richiede alcune piccole incisioni), a meno che altri fattori richiedano un intervento chirurgico aperto. Comprendi il processo di recupero di questa procedura per aiutarti a prepararti.


Comprendere il processo di recupero di questa procedura (Hemera Technologies / AbleStock.com / Getty Images)

Cure ospedaliere

Secondo Baylor College of Medicine, dopo che la resezione del colon è completa, verrai portato in una unità post-operatoria in cui un'infermiera controllerà la tua guarigione. Il medico può prescrivere farmaci antidolorifici per renderti più a tuo agio. Preparati a rimanere in ospedale per un massimo di sette giorni.

Tornando a casa

Dopo la dimissione dall'ospedale, cambiare frequentemente le medicazioni e mantenere pulito il sito dell'incisione per evitare infezioni. La maggior parte dei pazienti si riprende in poche settimane quando ritorna a casa, mentre altri impiegano un po 'di più. Se hai un intervento chirurgico di resezione del colon aperto, di solito hai bisogno di più tempo per recuperare, secondo la Mayo Clinic.


Al ritorno al lavoro, astenersi dal sollevamento del peso per almeno sei settimane. Se prendi medicine per il dolore, non guidare finché non le smetti di usarle.

Cicatrici di resezione del colon

Secondo il Baylor College of Medicine, le incisioni laparoscopiche dovrebbero guarire rapidamente e lasciare cicatrici minime. La chirurgia aperta, tuttavia, può produrre cicatrici più grandi.

Quando chiamare un medico

La maggior parte dei pazienti guarisce dalla resezione del colon senza problemi, ma è importante prestare attenzione alle complicanze. Segnala la febbre o il dolore che peggiora (piuttosto che migliora) immediatamente dal medico.

Inoltre, controlla se il sito dell'incisione è caldo o si è gonfiore intorno all'area. Questo potrebbe indicare un'infezione.