Regole ufficiali del gioco Monopoli sul fallimento

Autore: Virginia Floyd
Data Della Creazione: 10 Agosto 2021
Data Di Aggiornamento: 18 Aprile 2024
Anonim
Tutto SBAGLIATO con "HARRY POTTER e la PIETRA FILOSOFALE ". Errori film. 😳😳
Video: Tutto SBAGLIATO con "HARRY POTTER e la PIETRA FILOSOFALE ". Errori film. 😳😳

Contenuto

Inventato nel 1934 da Charles Darrow, Monopoly è uno dei giochi da tavolo più popolari nel mondo occidentale. La premessa del gioco è essere la persona che controlla la maggior parte delle proprietà e guadagnare la maggior quantità di denaro. Tuttavia, durante la partita, i giocatori possono finire con una grande quantità di denaro. In questi casi, potrebbero dover presentare istanza di fallimento. Quando ciò accade, devi seguire alcune regole.


Monopoly Game Houses and Hotels (immagine di case in legno di Christopher Hall da Fotolia.com)

Pagare i giocatori

Un giocatore viene dichiarato fallito quando l'importo dovuto è maggiore dell'importo che la persona può rimborsare. Quando ciò accade, la persona che dichiara bancarotta deve consegnare tutto ciò che possiede al giocatore a cui deve dei soldi. Ciò significa dare a qualsiasi proprietà, case e hotel alla banca metà del valore. Dopo tutto è venduto, il giocatore con i debiti dà i suoi soldi all'altra persona.

Pagare la banca

Se la persona deve denaro alla banca piuttosto che a una persona, deve vendere tutte le sue proprietà. Il denaro rimanente da questo titolo rimane sotto il controllo della banca. Tuttavia, le proprietà che il giocatore possiede sono messe all'asta agli altri giocatori. Tuttavia, hotel e case non fanno parte dell'asta.


Proprietà ipotecarie

Se il giocatore che dichiara bancarotta ha proprietà ipotecate, deve essere consegnato a chi deve o alla banca. Il giocatore paga quindi il 10% del valore della proprietà, che copre gli interessi sul prestito. Il nuovo giocatore che possiede la proprietà può o pagarlo o aspettare e farlo più tardi nel gioco.

Rinunciare al gioco

Dopo che un giocatore vende i suoi averi all'interno del gioco, viene immediatamente eliminato. Non può più comprare alcuna proprietà o partecipare ai giochi. Alla fine, sempre più giocatori faranno richiesta di bancarotta. Il gioco termina quando c'è una sola persona che non si è arresa o ha dichiarato bancarotta.