Rimedio pulci in prima linea per cani

Autore: Judy Howell
Data Della Creazione: 6 Luglio 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Luglio 2024
Anonim
Natural Flea and Tick Repellent for Dogs
Video: Natural Flea and Tick Repellent for Dogs

Contenuto

Le pulci e le zecche rappresentano un problema di salute per i cani. Causano disagio, prurito e diffusione di malattie e parassiti. Ci sono un numero di prodotti disponibili, che possono essere prescritti o meno, per il controllo delle pulci e delle zecche. Può essere difficile distinguere le differenze tra questi prodotti e scegliere quello giusto per il tuo cane. Il rimedio Flea Drops Frontline è solo una delle molte opzioni disponibili per i proprietari che cercano di stabilire un regime di controllo delle pulci regolare per i loro cani o cuccioli.


Pratica metodi di controllo delle pulci per mantenere il tuo cane sano (Cane felice nell'immagine del parco di Lucki13 da Fotolia.com)

identificazione

Frontline è un prodotto di prescrizione topico, prodotto dalla società Merial, che controlla le pulci e le zecche. Contiene i principi attivi fipronil e S-methoprene. Quando applicato sulla pelle del cane, il fipronil penetra negli oli naturali e nei follicoli piliferi della pelle. Quando rilasciato in queste zone, il fipronil blocca il sistema nervoso centrale di un insetto dall'eliminazione o dalla ricezione di cloro chimico, causando il fallimento dei neuroni delle pulci o delle zecche e causando un sovraccarico di sensazioni che portano al sequestro e, in definitiva, alla morte di parassiti. S-methoprene è un regolatore di crescita degli insetti che impedisce lo sviluppo di uova delle pulci.


Periodo di tempo

I produttori di prima linea sostengono che il farmaco uccide il 100% delle pulci entro 12 ore dall'applicazione. Poche ore dopo, rende le uova incapaci di schiudersi. La linea frontale non è efficace contro le larve delle pulci, ma quando raggiungono l'età adulta, tutte le larve vengono uccise prima di essere in grado di deporre nuove uova. Frontline uccide le zecche in pochi minuti ed è efficace contro pulci e zecche fino a un mese, eliminando la necessità di bagni settimanali, colletti delle pulci irritanti o ripetute applicazioni di farmaci costosi.

benefici

Dal maggio 2003, Frontline è stata approvata per l'uso in cagne in gravidanza e in allattamento da parte della Food and Drug Administration degli Stati Uniti. Poiché è a base di olio, la Frontline è relativamente impermeabile, il che significa che puoi portare il tuo cane a fare una nuotata o lavarlo dopo aver applicato Frontline in gocce. Oltre a questi benefici, il rimedio aiuta a ridurre l'infestazione da pidocchi e a trattare la rogna sarcoptica. Non sono note interazioni farmacologiche tra Frontline e altri farmaci, secondo il produttore Merial.


considerazioni

Frontline non è indicato per l'uso in cani di età inferiore a otto settimane. Gli animali sotto questa età non hanno un sistema immunitario o neurologico pienamente sviluppato e potrebbero non essere in grado di trattare i prodotti chimici di Frontline in gocce. Alcuni cani sono sensibili o allergici agli ingredienti inclusi nel prodotto e possono sviluppare una reazione avversa.

allarme

L'eccessiva salivazione è l'effetto collaterale più comune associato a Frontline e di solito si risolve da solo entro quattro ore dall'applicazione. Un altro effetto comune ma leggero è l'irritazione nel sito di applicazione. Parla con un veterinario veterinario autorizzato se ritieni che il tuo cane sia affetto da una reazione avversa dopo l'applicazione di Frontline in gocce. Segni di una reazione allergica, sovradosaggio o reazioni avverse includono letargia, atassia (mancanza di coordinazione muscolare), anoressia, gonfiore del volto, gola o zampe, eruzione cutanea, orticaria, sete, convulsione, coma e morte.