Contenuto
Il nastro adesivo può essere utilizzato per molte attività domestiche o di ufficio. L'unico svantaggio del suo utilizzo è che può lasciare residui di colla sulle superfici, come il pavimento piastrellato. È possibile rimuovere i residui del nastro usando un piccolo dispositivo di rimozione e i prodotti giusti. Alcune aziende hanno creato prodotti specifici per la pulizia per facilitare la rimozione del nastro residuo che può essere trovato nella maggior parte dei negozi di materiale edile e nei supermercati.
indicazioni
Il nastro adesivo lascia residui di colla sul pavimento (George Doyle / Stockbyte / Getty Images)-
Rimuovere un'estremità del nastro adesivo perpendicolare a 90 ° in quanto riduce l'aderenza del materiale alla superficie.
-
Strofinare con le dita se è solo una piccola quantità di residuo che rimane sulla superficie ceramica.
-
Tratta le aree con la maggiore quantità di residui con un dispositivo di rimozione appositamente progettato. Una società che sviluppa prodotti di questo tipo è 3M.
-
Una volta applicato il dispositivo di rimozione, pulire l'area con un panno. Dopo aver rimosso i detriti e aver pulito l'area, utilizzare acqua e sapone per rimuovere eventuali residui.
-
Raschiare le aree in cui sono ancora presenti residui o una crosta indurita con un raschietto. Per evitare di danneggiare il pavimento in ceramica, provare a utilizzare un raschietto in buone condizioni senza danni o tacche sulla lama.
suggerimenti
- Leggi le istruzioni di rimozione dei rifiuti per determinare se il prodotto è sicuro per l'uso sul pavimento di piastrelle. Testare il prodotto in una piccola area per assicurarsi che il dispositivo di rimozione non danneggi o scolorisca la piastrella.
Cosa ti serve
- rimozione
- panno
- Detersivo domestico
- acqua
- raschietto