Contenuto
Una semplice polvere di sapone fatta in casa, con l'aggiunta di aceto, non è solo salutare, ma è anche un efficiente dispositivo di rimozione di macchie giallognole che possono apparire sui vestiti stoccati. L'aceto aiuta ad eliminare le macchie, agisce come ammorbidente e aiuta a rimuovere qualsiasi sapone che possa irritare la pelle sensibile.
indicazioni
Rimuovere i punti gialli naturalmente (immagine della lavanderia di samantha grandy da Fotolia.com)-
Grattugiare il sapone sulla grattugia. In alternativa, puoi macinare il sapone in un robot da cucina.
-
Mescolare il sapone grattugiato con sodio carbonato e borace in un contenitore ermetico.
-
Lascia che acqua fredda entri nella tua macchina, prepara un piccolo carico di vestiti e aggiungi un cucchiaio di sapone fatto in casa e 1/2 tazza di aceto bianco. Quando la macchina ha acqua, aggiungi il bucato. Lasciare il coperchio aperto per consentire il bucato a bagno per almeno un'ora o addirittura durante la notte.
-
Chiudere il coperchio e completare il ciclo.
-
Se il giallastro è stato rimosso nel processo di immersione, asciugare il bucato come al solito. Non avrai bisogno di un'asciugatura speciale. Se rimane ancora giallastro, appendere il pezzo per asciugare e sanguinare al sole. Se il giallastro è ancora presente, strofinare la macchia con una saponetta e ripetere il processo di ammollo e lavaggio, aggiungendo un cucchiaio di candeggina alla salsa.
suggerimenti
- Se l'acqua della biancheria è molto sporca, cosa che può accadere se il bucato è polveroso o è stato esposto al fumo di sigaretta, lasciare che la macchina si scarichi e avviare un nuovo ciclo con sapone fresco per completare il lavaggio.
Cosa ti serve
- Una saponetta
- 1 1/2 tazza di carbonato di sodio
- Borace da 1 1/2 tazza
- Contenitore ermetico
- Aceto bianco
- Grattugia per formaggio o robot da cucina
- Candeggina (opzionale)