Contenuto
I barboncini pelosi bianchi possono apparire primitivi e sfarzosi, ma i loro occhi acquosi possono portare a macchie spiacevoli sui loro volti.Talvolta noto come "macchie di lacrime", questo tipo di marchio è comune nei barboncini e in alcuni altri cani ed è causato da diversi fattori tra cui allergie, crescita dei batteri, forma del viso del cane e condotti lacrimali. Queste macchie possono essere affrontate con metodi fatti in casa o acquistati in negozio.
indicazioni
I cuccioli bianchi di solito si muovono intorno agli occhi (Immagine di coppia barboncino di Tinu da Fotolia.com)-
Determinare la causa dei difetti, se peggiorano dopo che il barboncino mangia, potrebbe essere allergico a qualcosa nella sua dieta. Prova a cambiare il cibo dell'animale per vedere se lacrima di meno. Questo aiuta a identificare la causa delle lacrime, ma se non puoi, puoi prendere provvedimenti per ridurre o rimuovere le macchie.
-
Fai una tazza di tè nero debole, usando una bustina di tè e lasciandola nella tazza d'acqua per 10-15 secondi. Lascia raffreddare il tè.
-
Bagnare un panno in microfibra nel tè e spremere delicatamente il liquido negli occhi del cane. A lui non piacerà questo processo, quindi dovrai tenere gli occhi aperti con attenzione. Il tè combatterà naturalmente la crescita dei batteri nei condotti lacrimali ed è un modo efficace per prevenire ulteriori imperfezioni.
-
Acquista un kit di caramelle per occhi in un negozio di animali. Questi kit di solito non contengono sostanze chimiche che possono pungere dagli occhi del barboncino. Un kit per il lavaggio oculare può contenere due prodotti: uno per rimuovere le macchie marroni attorno agli occhi dell'animale e un altro per combattere i batteri nei condotti lacrimali.
-
Tieni aperti gli occhi del tuo barboncino e gocciolali su di loro. Le gocce oculari sono solitamente a base di acido borico, che è un antisettico che aiuta a rimuovere le macchie e viene venduto in contagocce, il che lo rende facile da applicare negli occhi dell'animale. Questa soluzione aprirà anche i canali intasati.
-
Applicare un secondo tipo di collirio, di solito una soluzione salina. Questa soluzione funzionerà contro i germi negli occhi e nel canale lacrimale per evitare che il cane si strappi e crei imperfezioni.
-
Consultare il veterinario se il problema persiste.
Cosa ti serve
- Tè nero
- Panno in microfibra
- Kit collirio