Come realizzare una tunica di tessuto

Autore: Morris Wright
Data Della Creazione: 27 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 9 Dicembre 2024
Anonim
Tutorial come realizzare il vestito per angioletto o pastorello per la recita di Natale asilo
Video: Tutorial come realizzare il vestito per angioletto o pastorello per la recita di Natale asilo

Contenuto

Se stai cercando un progetto di cucito facile, fare una vestaglia con un po 'di tessuto può essere un buon inizio anche senza avere uno schema o molta esperienza. Dopo aver finito, puoi usare la tua veste per tutta la casa durante le stagioni più fredde per stare al caldo. Se vuoi aggiungere un tocco più lussuoso alla tua veste, puoi scegliere un tessuto di seta o qualcosa di morbido per il massimo comfort.


indicazioni

Puoi creare la tua veste di tessuto senza schemi o abilità di cucito avanzate (IT Stock / Polka Dot / Getty Images)
  1. Acquista abbastanza tessuto per le tue misure. Di solito prende un pezzo di circa 1,52 m di larghezza. Piegare il tessuto a metà, misurare la metà delle dimensioni del braccio lungo il tessuto e aggiungere 1,25 cm. Segna questo punto sul tessuto con spilli.

  2. Misurare la lunghezza del collo al tallone, verticalmente nel tessuto, da un'estremità dei segni precedenti. Segna questo punto con i perni. Ora dovresti avere una linea verticale per il corpo e una linea orizzontale per le braccia.

  3. Piega il tessuto lungo la linea verticale e usa un righello per tracciare una linea lungo quel segno.

  4. Taglia due pezzi di tessuto a forma di rettangolo. Per determinare la larghezza del rettangolo, misurare la metà della lunghezza orizzontale del braccio e aggiungere 5 cm. Per determinare la lunghezza, utilizzare la misurazione dal collo al ginocchio.


  5. Impila due pezzi di tessuto e misura 11,5 cm dalla piega e 6 cm dalla parte superiore del tessuto. Disegna una linea retta che scende dalla piega e una linea retta lungo la linea superiore. Questo dovrebbe dare la forma complessiva della veste.

  6. Ritaglia i triangoli esterni, creati dalle linee nei passaggi precedenti, su entrambi i lati. Taglia una leggera curva attorno al collo.

  7. Aprire il dietro e cucire le cuciture delle spalle e delle maniche. Lasciare un margine di 1,25 cm e premere le cuciture con la mano.

  8. Tagliare due strisce intrecciate larghe 2,5 cm della stessa lunghezza della misura del collo sul fondo. Cucire una striscia con un punto a zigzag sulle cuciture tra la parte anteriore e posteriore della veste e piegarla nell'interlinea. Premere per bloccarli.

  9. Su misura solo per le donne di Bella, ha un taglio sagomato personalizzato.

  10. Taglia il rivestimento, con le forbici, nel colletto e mettilo sopra un nastro diagonale, mantenendo le cuciture sulle spalle piatte.


  11. Fai la guaina accappatoio lungo i bordi, come desiderato.

Cosa ti serve

  • Tessuto (almeno 1,52 m di larghezza)
  • Macchina da cucire
  • Ago e filo
  • ovatta
  • forbici
  • Nastro bias
  • perni
  • Metro a nastro