Rendi il colore viola

Autore: Lewis Jackson
Data Della Creazione: 12 Maggio 2021
Data Di Aggiornamento: 24 Aprile 2024
Anonim
SCHERZO A SOFÌ: VERNICE NEL SAPONE!!
Video: SCHERZO A SOFÌ: VERNICE NEL SAPONE!!

Contenuto

Oltre ai tre principali colori primari; blu rosso e giallo, ci sono tre colori secondari; arancione, verde e viola. Vengono creati mescolando due dei colori primari, con metà delle proporzioni.


indicazioni

Crea colori secondari usando due colori primari

    Come fare il colore viola

  1. Scegli il tuo strumento. Il modo più semplice per creare una sfumatura personalizzata di viola è usare una specie di strumento bagnato. L'inchiostro è l'ideale, ma anche il gesso pastello funzionerà bene.

  2. Misura porzioni ugualmente rosse e blu. Se si utilizza la pittura, è sufficiente separare le parti uguali in una tavolozza o in vetro.

  3. Mescola il rosso e il blu. Usando la vernice, basta mescolarli a un ritmo veloce, e presto avrai una tonalità vibrante di viola. Se si utilizza il gesso pastello, unire i due colori in modo uniforme su una carta.

  4. Aggiungi profondità al tuo colore. Se vuoi un viola scuro più ricco, prova ad aggiungere un po 'più di blu al mix. Se vuoi un viola più vibrante aggiungi un po 'più di rosso.


  5. Cancella il colore Se il tono viola è troppo scuro, prova ad aggiungere un po 'di bianco per illuminarlo.

suggerimenti

  • Il viola può anche essere fatto usando strumenti asciutti come pastelli e matite colorate, ma coinvolge la creazione del colore all'interno del lavoro (cioè alternando tratti blu e rossi), quindi non è accurato come le altre forme.

avvertimento

  • Assicurati che il tuo colore viola sia separato dagli altri colori personalizzati. Se si mescolano, il risultato sarà marrone.

Cosa ti serve

  • Inchiostro, gesso pastello o qualsiasi altro strumento umido.