Contenuto
La prima e più importante cosa è decidere se si desidera applicare in modo permanente una toppa a una giacca di pelle. La cucitura sulla pelle crea buchi permanenti nel materiale. Innanzitutto, considera attentamente dove posizionare il cerotto. I buchi nella pelle sono facili da vedere e non c'è modo di cambiarli se non ti piace la posizione dell'applique.
Passo 1
Posizione: posiziona il cerotto esattamente dove vuoi che sia. Usando un nastro biadesivo, metti il cerotto in posizione e controlla come appare sullo specchio. Quando sei soddisfatto, segna il posto con il gesso del sarto. Rimuovere il nastro. Fai un piccolo foro di prova all'interno dell'area contrassegnata per vedere se riesci a infilare facilmente l'ago nella pelle. In caso contrario, andare al passaggio 2. Se possibile, spruzzare adesivo spray sul retro del cerotto, seguendo le istruzioni del produttore. Riposiziona il cerotto nell'area contrassegnata. L'adesivo ti terrà fermo mentre cuci.
Passo 2
Rimuovere la fodera della giacca. Rimuovere con attenzione la fodera dove si intende cucire. Non dovresti cucire attraverso la fodera perché la tua giacca non avrà una buona vestibilità.
Passaggio 3
Cucire su pelle malleabile: infilare l'ago e annodare l'estremità. Se la pelle è abbastanza malleabile, puoi perforarla con l'ago. Metti la mano nel punto in cui vuoi cucire (assicurati che la fodera non sia d'intralcio) e spingi l'ago attraverso la pelle e il bordo della toppa usando il ditale. Dal lato superiore, spinga l'ago attraverso il bordo del cerotto e attraverso la pelle. Cuci piccoli punti uniformi per mantenere la toppa saldamente attaccata alla giacca.
Passaggio 4
Cucitura su pelle spessa: se la pelle è troppo spessa per spingere l'ago, utilizzare il perforatore per praticare piccoli fori attorno al bordo della toppa. Posiziona la giacca su una superficie solida, come un tavolo. Posiziona il legno sotto l'area in cui sarà la toppa. Usando il punzone con il segno di gesso del sarto come base, praticare i fori nella pelle. Cuci la toppa come mostrato nel passaggio 3.
Passaggio 5
Cuci la fodera.