Come salvare un file con ora e data in LabVIEW

Autore: Florence Bailey
Data Della Creazione: 26 Marzo 2021
Data Di Aggiornamento: 17 Maggio 2024
Anonim
Seminario Labview: 6 - Salvare file
Video: Seminario Labview: 6 - Salvare file

Contenuto

Le applicazioni basate su LabVIEW sono spesso utilizzate per ottenere grandi quantità di dati. LabVIEW offre funzionalità che consentono di archiviare i dati nei file. Durante la memorizzazione, sarà utile inserire l'ora e la data di acquisizione sui file, insieme ai dati. Ora e data ti aiutano ad analizzare e tracciare le direzioni dei dati.


indicazioni

Scopri come salvare un file di data e ora in LabVIEW (immagine del dottore di JASON WINTER da Fotolia.com)
  1. Fare clic sull'icona LabVIEW sul desktop del computer per avviare la piattaforma di sviluppo LabVIEW. Fare clic su "Nuovo VI" per creare un nuovo programma e salvarlo come "timeLog.VI". Il programma "timeLog.VI" avrà due finestre: la finestra dello schema e la finestra del pannello frontale.

  2. Fare clic su "Visualizza" e quindi su "Tavolozza funzioni" per aprire la tavolozza delle funzioni. Trascinare e rilasciare i blocchi componenti "Ottieni data / ora", "Concatena stringhe" e "Scrivi su file di testo" nella finestra del diagramma.

  3. Connetti l'output di dati "Data String" dalla "Get Date / Time String" nella prima uscita del blocco "Concatenate Strings". Collegare l'output di dati "Time String" della stringa "Get Date / Time String" nella seconda uscita del blocco "Concatenate Strings".


  4. Collegare l'uscita del blocco "Concatenate Strings" all'output "Text String" del blocco "Write to Text File".

  5. Fare clic con il pulsante destro del mouse sul "percorso" di output dei dati del blocco "Scrivi su file di testo" e fare clic su "Crea costante" per creare un output di dati di collegamento. Digita il testo "C: Test.txt" in questa uscita.

  6. Fare clic sul pulsante "Esegui" nella barra "Menu" della finestra del pannello frontale per eseguire il programma. La serie "data / ora" verrà popolata nel file successivo denominato "Test.txt" situato sull'unità disco "C" del computer.