Qual è il significato delle bandiere coreane?

Autore: Clyde Lopez
Data Della Creazione: 19 Agosto 2021
Data Di Aggiornamento: 18 Dicembre 2024
Anonim
Qual è il significato delle bandiere coreane? - Articoli
Qual è il significato delle bandiere coreane? - Articoli

Contenuto

Ogni elemento delle bandiere della Corea del Sud e del Nord ha un significato diverso. La bandiera della Corea del Sud fu issata dalla Corea quando era una nazione unificata, prima di essere divisa in due da occupanti alleati e sovietici dopo la seconda guerra mondiale.


La bandiera della Corea del Sud ha subito solo lievi modifiche dal 1883 (icona bandiera della Corea del Sud. (con tracciato di ritaglio) immagine di Andrey Zyk da Fotolia.com)

storia

La Corea ha ufficialmente adottato la propria bandiera nel 1883 e il Giappone ha vietato ai coreani di mostrare la propria bandiera dopo l'annessione forzata del paese nel 1910. La Corea del Sud rilegge la bandiera originale dopo aver riguadagnato lo stato nazionale nel 1948 e, con piccole modifiche adottate in 1950 e 1984, rimane lo stesso fino ad oggi.

Bandiera della Corea del Sud

"Taegeukgi" è il nome coreano della bandiera della Corea del Sud, che mostra un simbolo di yin-yang rosso e blu al centro di uno sfondo bianco, circondato da quattro trigrammi. La metà superiore rossa del simbolo rappresenta le forze assertive dello yang, mentre la metà blu inferiore rappresenta la natura ricettiva dello yin. I quattro trigram rappresentano terra, aria, fuoco e acqua.


Bandiera della Corea del Nord

La bandiera della Corea del Nord fu adottata nel 1948 e mostra due strisce orizzontali blu con una fascia rossa al centro, con una stella rossa vicino al centro. Le strisce blu rappresentano la sovranità, l'amicizia e la pace e la striscia rossa con la stella rappresenta il comunismo.