Segni di sovrasfruttamento dei pesci rossi

Autore: Eugene Taylor
Data Della Creazione: 14 Agosto 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Maggio 2024
Anonim
New EU Fisheries Policy proposed by European Commission
Video: New EU Fisheries Policy proposed by European Commission

Contenuto

I pesci rossi sono comuni acqua fredda e acqua dolce. È dotato di una varietà di colori tra cui rosso, marrone, nero, giallo e arancione. Se ben curato, puoi vivere fino a 20 anni. Il pesce rosso può mangiare costantemente e spetta a te controllare la quantità di cibo a cui hanno accesso. Nutrire eccessivamente il pesce può portare a seri problemi di salute. Ci sono diversi segni nel serbatoio e nel pesce che mostrano che si sta mangiando troppo.


Dovresti nutrire i tuoi pesci una volta al giorno per evitare di mangiare troppo (George Doyle / Stockbyte / Getty Images)

Acqua nuvolosa

Se nutrite eccessivamente il vostro pesce, potete compromettere la qualità dell'acqua in cui vive. L'acqua torbida è un segno che qualcosa di organico sta marcendo all'interno del serbatoio. Questo di solito è il risultato di detriti di cibo che giacciono sul fondo del serbatoio e marciscono. Pulisci il cibo e smetti di dar da mangiare ai tuoi pesci per qualche giorno. Se l'acqua si schiarisce da sola, puoi iniziare a regolare i tempi in cui alimenti il ​​tuo pesce rosso.

Nuotate sottosopra

Un segno critico che il tuo pesce rosso sta mangiando troppo è quando si gira e niente è sottosopra. Questo dimostra che il pesce ha un problema nella loro vescica natatoria. Questo controlla la galleggiabilità dell'animale ed è influenzato se mangia troppo. Se viene alimentato eccessivamente, diventerà stitico, il che impedisce al condotto pneumatico di gonfiarsi e sgonfiarsi correttamente. Di conseguenza, il pesce si gira, affonda sul fondo del serbatoio o galleggia in superficie. Smettila di alimentarla per alcuni giorni per alleviare la stitichezza.


Gonfiore e feci

Nutrire il pesce in eccesso porterà alla stitichezza. Un segno che il pesce si sente stitico è il gonfiore dello stomaco. Si può anche notare che non sta mangiando come al solito e ha feci lunghe. Puoi aiutare il tuo pesce rosso ad alleviare la costipazione alterando la tua dieta. I piselli si comportano come un lassativo per il vostro animale domestico. Nutri, solo per pochi giorni, il tuo pesce con i piselli per fermare la stitichezza. Inoltre, assicurati di aggiungere fibre alla tua dieta per mantenere regolari i movimenti intestinali.

alghe

La crescita delle alghe è un altro segno del fatto che potresti nutrire troppo il tuo pesce. Le alghe crescono quando c'è un aumento dei livelli di fosfati e nitrati nel serbatoio. Questo deriva da cibi marci che sono contenuti in background. Un po 'di crescita è normale in qualsiasi serbatoio, ma se ce ne sono molti, potresti avere un problema. Il pesce rosso troverà le alghe una buona fonte di nutrienti, ma l'eccesso di cibo causerà una diminuzione dei livelli di ossigeno. Questo è pericoloso perché i tuoi pesci hanno bisogno di ossigeno per sopravvivere. Pulisci l'acqua in eccesso dal serbatoio e assicurati di nutrire solo ciò che il tuo pesce consuma senza avanzi.