I sintomi di un coagulo di sangue negli occhi

Autore: Eugene Taylor
Data Della Creazione: 14 Agosto 2021
Data Di Aggiornamento: 7 Maggio 2024
Anonim
Se hai questi sintomi, la tua vita potrebbe essere in pericolo!
Video: Se hai questi sintomi, la tua vita potrebbe essere in pericolo!

Contenuto

I coaguli di sangue negli occhi possono essere brutti, ma sono eventi comuni. La maggior parte di questi sono innocui, ma alcuni possono indicare disturbi gravi che richiedono attenzione immediata. In ognuno di questi casi, è importante essere in grado di riconoscere i sintomi e sapere quando cercare un trattamento medico.


I coaguli di sangue negli occhi possono essere un sintomo di qualcosa di più serio (Maria Teijeiro / Photodisc / Getty Images)

Il tuo occhio

La funzione principale dell'occhio è assorbire la luce e focalizzarla sulla retina. La retina è un tessuto sensibile alla luce che riveste l'interno degli occhi e crea impulsi elettrici in risposta alla luce. Questi impulsi viaggiano lungo il nervo ottico fino al cervello, che poi li traduce in una figura.

Hyphema e coaguli di sangue

Un coagulo di sangue è una massa di cellule del sangue che si forma quando i vasi sanguigni si rompono. Il fatto che i globuli si coagulano o si aggrappano, di solito è un beneficio. La coagulazione impedisce al sangue di fuoriuscire dai vasi e si perde una grande quantità di sangue. Tuttavia, i coaguli che bloccano la normale circolazione possono causare danni agli organi e ai tessuti. L'Hyphema è un disturbo che si verifica quando il sangue passa tra la cornea e l'iride. Il sangue coagula e forma una massa.


Sintomi comuni

Il sintomo più comune di un coagulo di sangue nell'occhio è il coagulo stesso, che può essere visto spesso da altre persone. Tuttavia, a seconda della posizione del coagulo o del colore dei tuoi occhi, potrebbe non essere così evidente. Altri sintomi includono dolore agli occhi e visione offuscata.La pupilla affetta può assumere anche una forma diversa da quella dell'occhio non affetto.

Coaguli di sangue come sintomi

Coaguli di sangue oculare sono spesso un segno che il tuo occhio ha subito un trauma, come aver subito una sorta di bussare o forare. Ad esempio, un occhio che è stato colpito troppo forte o colpito da una palla durante lo sport può sviluppare un coagulo di sangue. I coaguli negli occhi possono anche essere un segno di cancro o di malattia di von Willebrand.

Consultare un medico

In molti casi, un coagulo di sangue nell'occhio sarà riassorbito dal corpo e scomparirà da solo. Tuttavia, dovresti consultare un medico perché il tuo coagulo potrebbe essere un sintomo di qualcosa di più grande. Se sta assumendo farmaci che possono farti sanguinare facilmente, il medico probabilmente aggiusterà il dosaggio o interromperà il trattamento. Questo risolve spesso il problema rapidamente. Nei casi in cui il coagulo persista, può suggerire un intervento chirurgico per rimuoverlo.