Risoluzione dei problemi con i ricevitori Denon

Autore: Monica Porter
Data Della Creazione: 14 Marzo 2021
Data Di Aggiornamento: 15 Aprile 2024
Anonim
Denon AVR2307 Shuts Down with Red Blinking Power button. Can this one be repaired?
Video: Denon AVR2307 Shuts Down with Red Blinking Power button. Can this one be repaired?

Contenuto

Denon produce e vende ricevitori audio e video di alta qualità per le home theater. Notato per il suo design elegante, la capacità e le molteplici opzioni per il collegamento dei componenti, i ricevitori Denon possono offrire molti anni di prestazioni eccezionali. Se il tuo ricevitore Denon mostra sempre un malfunzionamento, prova queste strategie per risolvere il problema


I ricevitori Denon collegano DVD, raggi Blu, televisori e videogiochi al sistema home theater (Gary Cornhouse / Digital Vision / Getty Images)

Problemi di alimentazione

I ricevitori Denon sono dotati di un microprocessore che inizializza le impostazioni audio e video quando l'unità è accesa. Occasionalmente, il dispositivo può spegnersi non appena viene acceso poiché il circuito di protezione è confuso dal microprocessore, causando l'arresto del Denon. La soluzione semplice a questo problema è di estrarre il ricevitore dal jack, quindi tenere premuti i pulsanti "Direct" e "Stereo" sulla parte anteriore dell'unità mentre si collega nuovamente il ricevitore al jack. Attendere che il display sulla parte anteriore del ricevitore lampeggi, quindi rilasciare i pulsanti. Questo dovrebbe resettare e inizializzare il microprocessore in modo che il ricevitore smetta di spegnersi ogni volta che viene acceso.


Per altri problemi di alimentazione, assicurarsi che il ricevitore Denon sia collegato in modo sicuro a una fonte di alimentazione o alla presa di corrente. Controllare anche le batterie nel telecomando e sostituirle se necessario.

Collegamenti audio

I ricevitori Denon offrono una varietà di opzioni di connessione per il collegamento di componenti - tramite ingresso per cavi RCA, porte HDMI e USB, connessioni dock station per iPod, ingressi compositi e S-video per il collegamento di televisori ad alta definizione. Se qualcosa non va, prova ad isolare il problema su un componente specifico. Ad esempio, se Denon si connette e riproduce brani da un iPod nel dock, ma non è possibile ottenere filmati da eseguire dal lettore DVD o Blu-Ray, il problema è probabilmente una cattiva connessione tra Denon e il lettore DVD o Blu-Ray. Ci vogliono solo pochi minuti per controllare i cavi che collegano l'apparecchiatura audio e video al ricevitore Denon. Tutte le prese devono essere premute saldamente negli ingressi corrispondenti. Con i cavi HDMI, USB e S-video, assicurati di orientare il cavo nella direzione corretta prima di tentare di inserirlo nell'ingresso del ricevitore.


Per i problemi relativi agli altoparlanti, impostare il Denon sulla modalità "Surround Sound" utilizzando il telecomando, quindi attivare la funzione di test per ascoltare il rumore bianco proveniente da ciascuna sound box collegata al sistema. Se il suono salta qualche cassa sonora, il problema viene isolato su un canale audio specifico. Controllare il cavo dell'altoparlante tra il canale e il ricevitore Denon.

Impostazioni e controlli

Data la complessità e la varietà dei componenti dei ricevitori Denon, è sufficiente premere un pulsante casuale sul telecomando per modificare le impostazioni del ricevitore e potenzialmente bloccare il funzionamento di un componente. Se i bambini giocavano ai videogiochi e si erano dimenticati di riportare l'audio in ingresso al punto in cui si trovavano prima di iniziare a utilizzare l'apparecchiatura, è possibile scoprire improvvisamente che il cambia CD non può essere azionato dal telecomando del ricevitore Denon o dal lettore DVD. non mostra alcuna immagine in televisione. Controllare l'impostazione di input del controllo Denon per assicurarsi che il ricevitore sia impostato sul DVD se si desidera guardare un film con il lettore DVD. Allo stesso modo, se il controllo dell'ingresso del televisore viene commutato su un'impostazione non direttamente collegata al ricevitore Denon, non sarà possibile vedere nulla collegato direttamente a Denon. Quindi, se il ricevitore Denon è collegato all'ingresso TV 1, utilizzare il telecomando del televisore per ripristinare l'impostazione sull'ingresso 1.