Come rimuovere le macchie di olio motore dai tessuti in cotone

Autore: Roger Morrison
Data Della Creazione: 18 Settembre 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Maggio 2024
Anonim
Come ELIMINARE MACCHIE di OLIO dai VESTITI al 100%
Video: Come ELIMINARE MACCHIE di OLIO dai VESTITI al 100%

Contenuto

Qualsiasi tipo di macchia che può apparire sugli indumenti di cotone può causare grande frustrazione - specialmente quando sono molto difficili da rimuovere le macchie, come quelle causate dall'olio del motore. Il modo migliore è quello di trattare questo tipo di macchia il più rapidamente possibile. Più a lungo aspetti, più difficile sarà rimuoverlo.


indicazioni

Scopri come rimuovere le macchie di olio motore indesiderate dagli indumenti di cotone (Jupiterimages / Polka Dot / Getty Images)
  1. Metti l'indumento macchiato d'olio sotto l'acqua calda del rubinetto e lascialo riposare per circa cinque minuti. Continua a controllare per vedere se è ancora visibile. Lasciarlo sotto l'acqua corrente finché la macchia non si attenua. Dopo aver rimosso la macchia, lavare il capo normalmente.

  2. Versare l'amido di mais nella macchia e nella zona circostante. Lascia che sia assorbito dalla macchia per un'intera notte. La sostanza assorbirà e rimuoverà il grasso dal cotone. Dopo aver lasciato il prodotto sul capo per il tempo consigliato, strofinare delicatamente l'area con un detergente liquido neutro e una spazzola.


  3. Spruzzare il prodotto WD-40 sulla macchia e sulle aree circostanti e strofinare delicatamente il sito con uno spazzolino da denti. Applicare più WD-40 e lasciare riposare per cinque minuti; quindi strofina delicatamente l'area ancora una volta. Versare del detersivo liquido neutro, come l'alba, nella macchia e strofinarlo. Dopo alcuni minuti, lavare la parte.

suggerimenti

  • Leggere le istruzioni sull'etichetta dei vestiti di cotone prima di tentare di rimuovere la macchia.
  • Aggiungendo una tazza di aceto bianco al ciclo di risciacquo del pezzo di cotone si eliminano gli odori dovuti alle macchie di olio che potrebbero essere presenti su di esso.
  • Non mettere il bucato nell'asciugatrice finché la macchia non è completamente rimossa. Il calore dell'apparecchio lo farà stabilizzare in modo permanente.

Cosa ti serve

  • Amido di mais
  • Detersivo liquido
  • spazzolino da denti
  • WD-40