Riparazione di angoli di pareti in gesso

Autore: Roger Morrison
Data Della Creazione: 18 Settembre 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Maggio 2024
Anonim
Riparazione Spigolo Muro
Video: Riparazione Spigolo Muro

Contenuto

Mentre i muri di una casa cambiano continuamente, stabilendo o espandendo, lo stesso non accade con l'intonaco che può coprirli. Nel corso del tempo, questo può portare a una grande crepa, o anche una separazione tra le pareti. Oltre ad avere un aspetto povero, questo può portare a crepe più gravi e passaggi d'aria. Riempi le fessure con un materiale flessibile che "si muove con la casa" in modo che questo problema non si verifichi prima che tu possa effettivamente aggiustare la fessura.


indicazioni

Impara come riparare le crepe in una parete di gesso (Medioimages / Photodisc / Photodisc / Getty Images)
  1. Riempi la fessura nell'angolo. Il gesso diventa un riempitivo inefficiente per crepe molto grandi. Invece, utilizzare un riempitivo di schiuma. Agitare la lattina, tenerla capovolta e spruzzare la schiuma alla fessura d'angolo. Non riempire eccessivamente, poiché l'intonaco si espanderà. Attendi qualche ora per asciugare.

  2. Tagliare la schiuma in eccesso. Usa un coltello per rimuovere la schiuma che si trova all'esterno della fessura. Non rimuovere troppo, quanto basta per abbinare la superficie della schiuma.

  3. Indossare equipaggiamento protettivo. L'intonaco di gesso può causare problemi respiratori e persino ustioni. Indossare occhiali protettivi, una maschera e guanti di gomma.


  4. Mescolare l'intonaco Seguire le istruzioni sulla confezione e mescolarla in un secchio.

  5. Inizia a riparare il crack. Metti una piccola quantità di gesso in un recipiente di mattoni. Usa la spatola per raschiare una porzione e poi liscia l'intonaco sulla schiuma. Lavora dal basso verso l'alto. Non applicare una grande quantità di intonaco - è sufficiente uno strato sottile di circa 60 cm. Lasciare l'intonaco impostato per 30 minuti.

  6. Sand il cast, se necessario. Utilizzare un blocco smerigliatrice a mano con una grana fine e ammorbidire le macchie ruvide sull'intonaco.

  7. Dipingi sulla patch. Utilizzare una vernice dal muro e coprire l'intera area che hai appena patchato con almeno una mano di vernice.

Cosa ti serve

  • Mason orpello
  • Spatola in gesso
  • Riempimento di crepe
  • Intonaco di gesso
  • secchio
  • Occhiali di sicurezza
  • mascherare
  • guanti
  • stiletto