Contenuto
Tutti i tuoi amici hanno dei difetti, ma alcuni possono diventare un peso e prendere anche tempo ed energia. Questi problemi illustrano la caratteristica principale della persona appiccicosa - un amico che si rifiuta di lasciarti in pace. Non soffrire in silenzio. Una tale relazione non è salutare per tutte le persone coinvolte. Affronta direttamente il comportamento negativo. Con la fortuna, il comportamento cesserà e potrai continuare una relazione sana e normale. Altrimenti, prendi la decisione di chiudere la relazione.
indicazioni
Avere una discussione franca con il tuo amico (Photodisc / Photodisc / Getty Images)-
Avere una discussione faccia a faccia con il tuo amico appiccicoso che chiarisce le linee di comportamento e in che modo influisce negativamente sulla relazione. Ad esempio, cita chiamate ripetute, numerose e-mail e messaggi di testo costanti che consumano il tuo tempo e rendono più difficili gli altri tuoi impegni quotidiani. Quindi spiega come questi comportamenti ti rendono meno disposto a comunicare. Se può spiegare il danno di te e della relazione, il tuo amico può fermare il comportamento.
-
Crea una linea di confine per il tuo amico. Indica in modo inequivocabile le volte in cui può inviarti messaggi. Scegli altri limiti per le situazioni rilevanti (non inviare più email, non chiamare la famiglia). Assicurati anche che ti piaccia il tuo amico. Non vuoi perdere il contatto con lui e portarlo fuori dalla tua vita. Cerca di eliminare l'eccesso rimuovendo i comportamenti negativi. Iniziare con limiti che esprimono il tuo dispiacere nel continuare l'amicizia aiuta a raggiungere il risultato.
-
Interrompere la relazione se i comportamenti continuano. Dopo aver imposto limiti del 100%, se il tuo amico si rifiuta di fermarti, distanziati dall'amicizia. Smetti di rispondere alle chiamate e ad altre forme di comunicazione. A quel punto, la persona avrà dimostrato l'incapacità di rispettare te e le tue esigenze e porre fine alla relazione è l'opzione migliore per tutte le persone coinvolte.