Come richiedere una lettera di invito negli Stati Uniti d'America

Autore: Bobbie Johnson
Data Della Creazione: 6 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 22 Aprile 2024
Anonim
Come richiedere una lettera di invito negli Stati Uniti d'America - Articoli
Come richiedere una lettera di invito negli Stati Uniti d'America - Articoli

Contenuto

Una lettera di invito può essere inviata da un residente permanente o cittadino degli Stati Uniti d'America. Tra gli altri requisiti, questa carta migliora le tue possibilità di ottenere un visto turistico per gli Stati Uniti perché indica il motivo della visita, l'alloggio confermato durante il tuo soggiorno e la situazione finanziaria di te stesso e dell'ospite. Una lettera di invito dovrebbe essere riconosciuta in modo che sia autenticata come domanda di visto.


indicazioni

Lettera di invito agli Stati Uniti d'America (Burke / Triolo Productions / Brand X Pictures / Getty Images)
  1. Consultare la propria ambasciata per conoscere i dettagli necessari o gli allegati speciali che richiedono che l'host includa nella lettera di invito. Questo perché le varie ambasciate si comportano diversamente secondo le leggi governative del loro paese.

  2. Scopri se il tuo ospite è in grado di scrivere una lettera di invito. Prendi in considerazione le tue condizioni finanziarie e il riconoscimento governativo, ad esempio se è residente permanente approvato o se sei residente negli Stati Uniti.

  3. Contatta il tuo host per telefono o lettera e fagli sapere che hai bisogno di una lettera di invito per aiutare con la domanda di visto.

  4. Stabilisci le modalità di alloggio con il tuo ospite e concorda su chi si prenderà cura delle spese mentre ti trovi negli Stati Uniti d'America. Se l'host vuole prendersi cura delle proprie spese, l'ambasciata del proprio paese può richiedere di dichiarare la propria condizione finanziaria o presentare l'estratto conto come prova.


  5. Chiedi all'ospite di scrivere la lettera di invito tre o quattro mesi prima della visita per darti il ​​tempo necessario per effettuare i preparativi necessari, come esami medici, passaporti e domande di visto.

suggerimenti

  • Chiedi all'host di inviarti la lettera, poiché una lettera di invito per posta è più valida di quella inviata via email.
  • Sebbene una lettera di invito sia una corrispondenza tra amici e famiglia, è considerata un documento ufficiale e deve essere scritta in un formato ufficiale.
  • Assicurati che l'host lo scriva in questo formato.