Come fare i tuoi asciugamani decorativi

Autore: Virginia Floyd
Data Della Creazione: 8 Agosto 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Maggio 2024
Anonim
How To Make An Oven Mitt From A Towel | The Sewing Room Channel
Video: How To Make An Oven Mitt From A Towel | The Sewing Room Channel

Contenuto

Gli asciugamani decorati sono l'ultima moda, soprattutto perché molte persone stanno decorando i loro bagni. Tuttavia, possono essere costosi, costando qualcosa tra $ 40 a $ 100 ciascuno. Cioè, sfortunatamente è fuori dal potere d'acquisto di molte persone. Tuttavia, con alcuni materiali, creatività e un po 'di pratica, è facile rendere i vostri asciugamani personalizzati.


indicazioni

Gli asciugamani decorati donano un tocco in più al tuo bagno (NA / AbleStock.com / Getty Images)

    Crea i tuoi asciugamani decorativi

  1. Decidi l'aspetto dei tuoi asciugamani. Cravatte e perline danno un tocco femminile. Trecce e lacci possono dare un aspetto classico. Perle, da sole o in combinazione con fiocchi, trecce o lacci, possono rendere i tuoi asciugamani ancora più belli. I tessuti decorativi o le applicazioni possono aiutarti a personalizzare i tuoi asciugamani e ad abbinare il resto del bagno. Il ricamo (incluso il punto croce) consente il posizionamento di monogrammi o la personalizzazione dei tuoi asciugamani.

  2. Pianifica esattamente cosa ti piacerebbe fare. Se vuoi fare un abbellimento (di pizzo, tessuto, trecce, merletti, applique o perline), decidi dove metterli sugli asciugamani. Se si sta dipingendo su un asciugamano, determinare il tipo di disegno (monogramma, disegno personalizzato o altro) che si desidera utilizzare. Se si prevede di ricamare un disegno, determinare quali colori si desidera utilizzare e dove si prevede di appoggiare il disegno sugli asciugamani.


  3. Acquista gli asciugamani nello stile e nel colore che ritieni più adatti al tuo bagno.

  4. Misura ogni asciugamano per sapere quanto comprare (se scegli questo percorso). Questo dipenderà molto dal tuo piano per quanto riguarda "come" e "dove" vuoi mettere l'ornamento (che si tratti di pizzo, tessuto, treccia, cordino, applique o perline).

  5. Decidi i colori dell'abbellimento (che si tratti di pizzi, stoffa, treccia, pizzo, applique o perline) che vuoi indossare (se lo fai davvero). Se si prevede di utilizzare le scarpe da ginnastica, determinare esattamente quali dimensioni e tipo si desidera. Acquista la colla per tessuti per far aderire gli ornamenti agli asciugamani, a meno che non intendi cucire l'abbellimento usando una macchina da scrivere o a mano. In questo caso, è meglio avere tutti gli elementi in mano per eseguire la cucitura o acquistare gli elementi necessari per completare il disegno. Avere idee alternative in mente nel caso in cui non sia facile trovare la tua prima scelta.


  6. Acquista gli articoli necessari per completare il design del tuo asciugamano. Questo può includere abbellimenti (che si tratti di pizzi, tessuti, trecce, corde, applicazioni o perline), colori per tessuti o accessori per ricamo (aghi, filo per ricamo e pannello per ricamo). Non dimenticare di acquistare moduli per la pittura e il ricamo, a meno che tu non stia creando un modello che hai sviluppato da solo. Non dimenticare il budget quando si tratta di shopping. Vale anche la pena ricordare che sarà necessario acquistare articoli che siano lavabili come gli asciugamani che guarniranno.

  7. Misura gli abbellimenti (siano essi pizzi, stoffa, treccia, pizzo, applique o perline) di cui hai bisogno, in base al tuo piano di decorazione (se questa fosse l'opzione che hai scelto). Taglia e prepara ogni elemento per aderire all'asciugamano.

  8. Decidi se usare la colla o se cucerai gli abbellimenti sull'asciugamano (se questa era l'opzione scelta). Ricorda che la colla è permanente, mentre la cucitura, soprattutto se eseguita a mano, può essere facilmente spostata in futuro se si desidera rimuovere o raddrizzare gli asciugamani.

  9. Metti gli abbellimenti sugli asciugamani seguendo il modo in cui hai mappato il disegno (se questa era l'opzione scelta). È importante assicurarsi che il design finale sia quello che desideri, prima di incollarlo sull'asciugamano. Se non si è soddisfatti del look, ridipingere il design e sostituire gli abbellimenti.

  10. Iniziare l'incollaggio o cucire gli abbellimenti sull'asciugamano secondo il disegno (se hai scelto di mettere degli abbellimenti). Ricorda che se usi la colla per incollare gli abbellimenti sull'asciugamano, non sarai in grado di cambiare il tuo design a metà. Se non sei sicuro che il design sia perfetto, scegli la cucitura (sia a macchina che a mano), che ti permetterà di rimuovere e reinserire l'abbellimento in un altro modo, se necessario. Rimuovi tutti i perni mentre metti gli abbellimenti sull'asciugamano.

  11. Trasferisci il disegno dipinto sull'asciugamano (se questa era l'opzione scelta). Un modo semplice per farlo è con carta transfer per tessuti, che può essere acquistato nella maggior parte dei negozi di artigianato. Se stai dipingendo forme libere, tuttavia, questo passaggio può essere eliminato.

  12. Dipingi nei tuoi disegni

  13. Trasferisci il disegno del ricamo sull'asciugamano (se questa era l'opzione scelta). Un modo semplice per farlo è con carta tissue, che può essere acquistata presso la maggior parte dei negozi di artigianato.

  14. Ricama il tuo disegno sull'asciugamano, in base al design del trasferimento.

  15. Se sei soddisfatto del risultato finale, puoi ora appendere il tuo asciugamano personalizzato nel tuo bagno. Altrimenti, torna al passaggio 1 per determinare dove il tuo disegno è andato storto. Quindi ripetere i passaggi rimanenti fino a quando non si è soddisfatti del risultato finale.

suggerimenti

  • Fai una lista di cose che ti servono per completare il tuo disegno prima di andare a fare shopping.
  • Se vuoi che i tuoi asciugamani siano completamente lavabili, assicurati che gli abbellimenti, i dipinti o le linee di ricamo scelti possano essere lavati.
  • Potresti voler lavare gli asciugamani prima di indossare le decorazioni, dipingerle o ricamarle, solo per assicurarti che siano lavabili in lavastoviglie.
  • Usa l'opzione Seam se vuoi cambiare il disegno in futuro.
  • Lavare gli asciugamani asciutti se non si vuole rischiare la fortuna lavandoli in modo tradizionale o se le decorazioni, i dipinti o le linee di ricamo non sono lavabili.
  • Rimuovere eventuali spilli utilizzati per contrassegnare gli abbellimenti sull'asciugamano prima di incollare o cucire.
  • Non aver paura di mescolare stili di disegno (abbellimenti, quadri, ricami) per creare un design unico che sia il tuo volto.

avvertimento

  • Non superare il budget che hai o risparmierai nulla rispetto all'acquisto di un asciugamano personalizzato.
  • Non utilizzare colla standard o colla a caldo per incollare gli ornamenti sull'asciugamano, a meno che non si desideri avere la possibilità di lavarlo in futuro.
  • Non usare il lavaggio a secco quando si hanno degli orpelli sull'asciugamano e si pianifica di lavarli.

Cosa ti serve

  • Combinazioni di colori per il bagno
  • Tema di design per il bagno
  • bilancio
  • Asciugamani delle dimensioni e dei colori che desideri utilizzare nel tuo bagno
  • Colla per tessuti
  • Macchina da cucire
  • Ago e filo
  • Perno di testa
  • cravatte
  • Tessuto decorativo
  • trecce
  • corde
  • conti
  • Pittura per tessuti
  • Trasferire la carta per i tessuti
  • Stampi da ricamo
  • Linea di ricamo