Come superare un mal di testa causato da urla

Autore: Gregory Harris
Data Della Creazione: 15 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Gennaio 2025
Anonim
CEFALEA: come far passare il mal di testa in 3 minuti
Video: CEFALEA: come far passare il mal di testa in 3 minuti

Contenuto

Il mal di testa può essere causato da una varietà di situazioni e azioni che incontriamo nella nostra vita quotidiana, come le urla. Secondo il sito Health-Cares.net, il mal di testa da tensione, uno dei tipi più comuni di mal di testa, è comunemente causato da stress e ansia, che sono due emozioni spesso associate a situazioni in cui è necessario gridare. Urlare per un lungo periodo di tempo, come cantare in uno spettacolo o tifare per un evento sportivo, può anche causare mal di testa. Fortunatamente, ci sono diverse tecniche per superarlo


indicazioni

Urlare può portare a un forte mal di testa (uomo sexy urlando immagine di NorthShoreSurfPhotos da Fotolia.com)
  1. Smetti di urlare e lascia che il tuo corpo si rilassi e si calmi. Anche se non stai urlando di rabbia o di intense emozioni, il tuo corpo rilascerà la tensione a causa delle urla, che stringerà i muscoli della testa e del collo e contribuirà al tuo mal di testa.

  2. Esci da ogni situazione che ti irrita e ti fa urlare, soprattutto se si tratta di una situazione potenzialmente pericolosa per la tua salute.

  3. Se reidratato con acqua o altra bevanda salutare. Urla può causare la perdita di liquidi dal corpo e disidratare il sistema, che è una causa comune di mal di testa. Una bevanda calda, come il tè, può ammorbidire la gola e le corde vocali se sono state danneggiate da urla. Il Web MD raccomanda di evitare bevande contenenti alcol in quanto ciò può aggravare il mal di testa esistente.


  4. Fai tecniche di rilassamento, come stretching, respirazione profonda, meditazione o ricevere un massaggio su spalle, collo e testa.

  5. Fai un bagno caldo o usa un panno freddo sopra gli occhi e la testa per ridurre la tensione e aiutare a superare il mal di testa. Aggiungi un'essenza di olio, come la lavanda o il gelsomino, al tuo bagno o alla tua doccia per favorire il rilassamento.

  6. Sedersi o riposare in una stanza buia dove non c'è luminosità o stimoli rumorosi che possono aggravare i sintomi. Dovresti anche evitare di parlare per riposare i muscoli della gola e del collo che sono stati abusati.

  7. Prendi il dosaggio raccomandato del rimedio per il dolore che hai scelto. Ripetere se necessario in conformità con le raccomandazioni specificate nel foglietto illustrativo.

Cosa ti serve

  • Compressore di stoffa ghiacciato
  • Fluidi di reidratazione
  • Farmaco per il dolore