Labrador e perdita di capelli

Autore: Louise Ward
Data Della Creazione: 3 Febbraio 2021
Data Di Aggiornamento: 28 Aprile 2024
Anonim
COME ELIMINARE I PELI DEL CANE "METODO MAGICO"
Video: COME ELIMINARE I PELI DEL CANE "METODO MAGICO"

Contenuto

Labrador Retriever sono animali domestici eccellenti per persone fisicamente attive e sono ideali per la caccia. Questa è una razza facile da addestrare e ha un temperamento dolce e paziente, essendo la favorita di molte famiglie. I labrador hanno un doppio strato di peli resistenti all'acqua che richiedono cure speciali, specialmente quando iniziano a sciogliersi.


Labrador Retriever si schiudono due volte l'anno in primavera e in autunno (Jupiterimages / Comstock / Getty Images)

Cambio di capelli

Gli agricoltori si scambiano i capelli in primavera e in autunno. Quando il tuo cane inizia a rilasciarli, rimuovi l'eccesso il prima possibile. Bagnali con acqua tiepida, coprendoli completamente. Passa attraverso le dita per rimuovere i fili morti. Non appena i peli si staccano, lavali con acqua. Asciugali con un'asciugatrice per sbarazzarti del resto dei liberi e dei morti. Puoi spazzolarli nella direzione opposta di crescita mentre li stai asciugando, per facilitare il processo di astinenza.

Spazzolare

La spazzolatura è una routine di cura importante per ridurre al minimo la caduta dei capelli. Utilizzare un pettine adatto per lo strato interno nella rimozione dei fili morti. Usa un pettine a denti larghi per rimuovere imbarazzi e nodi. Infine, infila un bel pettine attraverso il cappotto, specialmente attorno alle orecchie e al collo, alla coda e alla schiena. Ciò contribuirà a spostare i fili morti che sono passati inosservati.


parassiti

Controlla regolarmente se il tuo labrador ha le pulci, perché l'infestazione può causare la perdita di capelli. Molti di questi cani sono allergici ai morsi delle pulci e questo li fa cadere in lotti. Utilizzare una misura appropriata di controllo per prevenire questa condizione.

terme

In estate, il tuo labrador perderà lo strato interno di peli. Fagli un bagno una volta al mese usando uno shampoo con il suo balsamo per mantenere lucido il suo cappotto. Questo aiuterà a rimuovere i fili morti e ridurre la caduta.

Raschiare

Rasare i peli non risolve la perdita. La tricotomia dovrebbe essere eseguita solo se il vostro animale domestico ha un intervento chirurgico o ha un'irritazione della pelle. In generale, in entrambi i casi, il veterinario raderà la parte necessaria. In questo modo, lo strato interno sarà rimosso; è necessario mantenere la temperatura del tuo cane durante l'estate. Anche dopo la rasatura dei capelli, il Labrador continuerà a perderlo, che sarà spesso, piuttosto che morbido e soffice, come di solito è.


Consultare un veterinario

Se il tuo labrador ha punti calvi o un sacco di perdita di capelli, questo potrebbe essere un segno di un problema medico. Consultare un veterinario in questo caso. Questa condizione indica un'infezione della pelle, vermi o stress.