Tecniche pratiche per banjo a cinque corde

Autore: Monica Porter
Data Della Creazione: 19 Marzo 2021
Data Di Aggiornamento: 3 Maggio 2024
Anonim
DrumDial Drum Tuning Part 7 (Banjo Head Tuning) Advanced tuning Techniques
Video: DrumDial Drum Tuning Part 7 (Banjo Head Tuning) Advanced tuning Techniques

Contenuto

Il banjo a cinque corde divenne popolare nel 19 ° secolo quando un menestrello americano, Joel Walker Sweeney della Virginia, divenne il primo uomo bianco a suonare il banjo sul palco. La sua versione dello strumento includeva un corpo con stile a batteria in contrasto con i corpi di zucca dei banjo precedenti, oltre a introdurre una quinta corda, con un tono più acuto rispetto agli altri. Il banjo a cinque corde è uno strumento versatile trovato in country, bluegrass e musica gospel. Questi suggerimenti e tecniche ti aiuteranno a imparare come giocare e scegliere un banjo come professionista.


Impara alcune delle migliori tecniche di banjo

Materiale didattico di base

Compra un libro per principianti per cinque corde banjo da usare come riferimento mentre pratichi varie tecniche. Questo tipo di libro ti insegnerà come accordare il tuo banjo e gli accordi principali usati per suonare lo strumento. Puoi anche trovare utili tutorial online per studi futuri.

Accordare il tuo Banjo

Considerare l'utilizzo di un sintonizzatore digitale le prime volte in cui si sintonizza lo strumento. Col passare del tempo, l'orecchio si abituerà al suono delle corde e sarà possibile passare a un sintonizzatore a forcella o sintonizzarsi con altri strumenti, ma uno dei tipi digitali garantirà il passo corretto all'inizio. Le stringhe del banjo a cinque corde sono G-C-G-B-D, con il primo G che inizia con la corda più corta (quinta). Il tono della corda diventa più acuto allungandolo e diventa più serio quando si ruotano i tasti per allentarlo. Un sintonizzatore digitale ti dice se la nota deve essere aumentata o diminuita, e indicare con una luce verde quando sintonizzata.


Clawhammer Fingering

Usa la tecnica della clawhammer (diteggiatura a forma di artiglio) per combinare melodia e ritmo. Il nome descrive la posizione della mano quando si esegue correttamente la tecnica. Il pollice della mano destra assomiglia alla parte uncinata di un martello e le sue quattro dita stanno sulle quattro lunghe corde del banjo. Usando questa tecnica, puoi usare la corda più corta come enfasi per il ritmo mentre danzi le note degli arpeggi con le dita.

Ditalino bluegrass

Usa il pollice, l'indice e il medio per lo stile di diteggiatura bluegrass. Questa tecnica viene talvolta definita diteggiatura con tre dita. Questo stile di gioco è uno dei più ascoltati in bluegrass. Per eseguire questa tecnica, è necessario scegliere le palette appropriate. I banjista in stile Bluegrass utilizzano palette metalliche per l'indice e il medio e la tavolozza di plastica per il pollice della mano destra. È possibile acquistare diversi tipi di ance nei negozi di prodotti musicali.


Rotoli (sequenze con ripetizioni)

Familiarizzare con le tecniche di rotazione (sequenza ripetitiva). Sono tecniche che ti permetteranno di giocare come un professionista. Esistono tre tipi principali di rotoli. Sono il pollice alternativo, il rotolo avanti e indietro e il rotolo in avanti. Il primo è quando il pollice della mano destra tocca tutte le altre note mentre si alternano il dito indice e il medio tra le note del pollice. Questa tecnica crea un effetto di sweep. Per eseguire il secondo tipo di rotolo menzionato, muovi le dita in una direzione oltre le corde e di nuovo indietro, una alla volta, per creare un effetto di scorrimento o di continuità. Queste tecniche sono il punto fondamentale dello stile ritmico quando si suona un banjo a cinque corde.