Contenuto
Il jerk è una miscela di condimenti per lo più utilizzati nella cucina giamaicana. Di solito viene applicato su carni, pollame o pesce prima della cottura. Il condimento di Jerk può sembrare esotico, ma è solo un mix di spezie dolci e salate che probabilmente troverai nella tua cucina. Preparare il proprio mix di condimento può essere più economico rispetto all'acquisto del condimento, soprattutto se non si desidera acquistare un sacco di condimento. Le spezie fatte in casa consentono anche di personalizzare e controllare la qualità degli ingredienti.
indicazioni
Fare il proprio condimento può essere più economico rispetto all'acquisto pronto (BananaStock / BananaStock / Getty Images)-
Misura ogni ingrediente con precisione. Quindi metterli in una piccola ciotola e mescolare bene. È importante misurare con attenzione senza cercare di stimare le quantità perché le spezie secche tendono ad essere molto più pungenti delle spezie fresche, quindi l'aggiunta di una quantità molto grande può rendere molto forte il gusto del condimento.
-
Controlla la miscela di condimento per assicurarti un sapore liscio. Usa i polpastrelli per rompere le fosse nei condimenti (specialmente quelli che si formano nel timo secco e nello zucchero di canna) o il condimento non si amalgama bene. Se non riesci a rompere facilmente i grumi, usa un mortaio e un pestello o un robot da cucina per macinare e mescolare più velocemente.
-
Mettere la miscela di condimento in un contenitore separato o in una pentola sigillata ermeticamente. Stringere bene il coperchio e agitare la ciotola per assicurarsi che gli ingredienti siano distribuiti uniformemente.
-
Metti il condimento nella carne e usa le mani per allargarlo delicatamente. Il condimento a scorzone tende ad essere applicato al cibo come se fosse un massaggio e non leggermente cosparso come in altre miscele di condimento.
-
Conservare i condimenti rimanenti in un luogo fresco e al riparo dalla luce, nella dispensa o armadietto delle spezie. Usa il condimento fatto in un massimo di 3 mesi, altrimenti inizierà a perdere sapore.
suggerimenti
- Non aggiungere zucchero di canna se si desidera un condimento più salato o aggiungere più pepe se si desidera qualcosa di più piccante.
- Mescolare due cucchiai di condimento con 1/4 tazza di olio d'oliva per marinare le verdure.
avvertimento
- Non cucinare cibi con questa stagionatura a temperature molto elevate senza un controllo costante, o lo zucchero di canna può bruciare.
Cosa ti serve
- Piccola ciotola
- 2 cucchiai di zucchero di canna
- 2 cucchiai di polvere di zenzero
- 2 cucchiai di polvere di coriandolo
- 1 cucchiaio di polvere d'aglio
- 1 cucchiaio di sale
- 1 cucchiaio di cipolle in polvere
- 1 cucchiaio di pepe in polvere
- 2 cucchiaini di timo essiccato
- 2 cucchiaini di pepe nero macinato
- 1 cucchiaino di polvere di chiodo di garofano
- 1 cucchiaino di cannella in polvere
- Contenitore di condimento