Come testare una batteria da 9V?

Autore: Roger Morrison
Data Della Creazione: 8 Settembre 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Maggio 2024
Anonim
how to TEST a 9 Volt (9 V) battery to know if it’s GOOD
Video: how to TEST a 9 Volt (9 V) battery to know if it’s GOOD

Contenuto

Piccoli elettrodomestici come rilevatori di fumo, radio e telecomandi utilizzano spesso batterie da 9 V. Come qualsiasi altra, la capacità di una batteria da 9 V di alimentare un dispositivo diminuirà nel tempo man mano che viene utilizzata. Se un dispositivo alimentato da una tale batteria smette di funzionare, la prima cosa da fare è determinare se funziona ancora.


indicazioni

Testare la carica di una batteria da 9 V (batteria alcalina da nove volt su immagine del tavolo di JoLin da Fotolia.com)
  1. Rimuovere la batteria da 9 V dall'unità in modo che possa essere testata.

  2. Leggere le istruzioni nel manuale del dispositivo di test per assicurarsi che la batteria sia inserita correttamente.

    Prova la batteria con un voltmetro economico o un tester di tua scelta (L'immagine di lettura di Cinneman da Fotolia.com)
  3. Collegare la batteria al dispositivo di test seguendo le istruzioni del produttore. Fare attenzione a posizionare il polo positivo della batteria nell'ingresso positivo del dispositivo, che sarà contrassegnato da un "+" o dalla parola "positivo". Metti il ​​polo negativo della batteria nel dispositivo, questo posto sarà contrassegnato da un "-" o dalla parola "negativo".


  4. Leggere il risultato del test sul dispositivo per determinare lo stato della batteria. Se la tensione è bassa, sostituire la batteria con una nuova. L'uscita elettrica di una batteria da 9 V diminuirà nel tempo fino a quando non sarà più in grado di far funzionare un dispositivo. Quando l'uscita è pari o inferiore a 5,5 V, la batteria deve essere sostituita poiché la capacità di uscita è diminuita al punto minimo.

    Voltmetro con indicazione della capacità di una batteria (tester della batteria su immagine bianca di JoLin da Fotolia.com)

suggerimenti

  • Puoi anche toccare i due terminali di una batteria da 9 V con la tua lingua. Se senti uno shock sulla lingua, la batteria funziona ancora. Se non c'è sensazione, è esausto.

Cosa ti serve

  • Tester di batteria o voltmetro