Tipi comuni di tintura di fiori freschi

Autore: Tamara Smith
Data Della Creazione: 19 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 4 Maggio 2024
Anonim
Parliamo di fiori commestibili insieme ad un grande esperto
Video: Parliamo di fiori commestibili insieme ad un grande esperto

Contenuto

I fiori sono naturalmente di vari colori e forme, ma ci sono momenti in cui il fiore che desideri non è il colore che desideri. In questi momenti, sapere come tingere i fiori freschi può essere utile. Esistono diversi tipi di vernice utilizzati per questo scopo.


Sebbene la natura ci presenti con fiori di innumerevoli colori e forme, ci sono momenti in cui il colore che cerchi semplicemente non può essere trovato (isolamento del cappello da giorno di San Patrizio con immagine di garofani verdi da parte di David Smith da Fotolia.com)

Tintura alimentare

Uno dei modi più semplici e popolari per tingere i fiori freschi è con la vernice usata per tingere il cibo. Il processo è molto semplice. Ogni fiore deve essere posto in un vaso di vetro con acqua e molte gocce di vernice, insieme a una piccola quantità di compost, per mantenere il fiore fresco mentre viene tinto. Le vernici alimentari sotto forma di pasta o gel non vengono assorbite dai fiori come vernici liquide. Le vernici alimentari possono essere utilizzate su fiori di qualsiasi tipo, tuttavia i risultati migliori si ottengono con fiori bianchi o chiari. Questa procedura è economica, efficiente e non dannosa per i fiori.


Ogni fiore fresco può essere tinto attraverso questo processo (Digital Vision./Digital Vision / Getty Images)

Solo per i fiori

Design Master ha creato l'inchiostro chiamato "Just for flowers". È traslucido e può essere utilizzato in fiori di seta, freschi o secchi. Questa vernice è venduta in bombolette spray e, una volta applicata, viene assorbita dai petali dei fiori. Essendo traslucido, quando viene utilizzato in un fiore colorato in modo naturale, la sua colorazione naturale interagisce con il colore della vernice. A differenza degli inchiostri che devono essere assorbiti dal fiore, "Just for flowers" presenta risultati immediati. Inoltre, può essere applicato strategicamente a diverse parti del fiore. È venduto in 15 colori diversi. Per inviare lettere o accedere al sito Web Design Masters, controllare i riferimenti riportati di seguito: Design Master P.O. Box 601 Boulder, CO 80306 303-443-5214 dmcolor.com/products/?id=17


Dato che si tratta di aerosol, il "Solo per i fiori" può essere applicato in diverse parti dei fiori (Immagini di marca X / Immagini di marca X / Immagini di Getty)

Absorbit

Creato anche da Design Masters, "Absorbit" è una pittura sistemica per fiori appena tagliati, venduti in polvere. Come con la tintura del cibo, il fiore viene tinto mentre si beve l'acqua inoculata con la vernice. Questa è una vernice traslucida che inizia il processo di tintura dai bordi dei petali, arrivando naturalmente al centro dei fiori. "Absorbit" è disponibile in 14 colori, che possono essere combinati per crearne altri. Le istruzioni del produttore indicano che dovrebbero essere usati da due a tre cucchiaini per ogni 1/4 di acqua tiepida. Per accelerare il processo di tintura, i fiori devono essere asciugati in frigorifero prima di applicare la vernice. Una volta rimosso il fogliame della base e tagliato nuovamente lo stelo, i gambi dei fiori devono essere posti nella soluzione per 30-60 minuti. Di seguito sono riportate le informazioni necessarie per contattare Design Master:

Design Master P.O. Box 601 Boulder, CO 80306 303-443-5214 dmcolor.com/products/?c=4

Dipit

Il terzo prodotto creato da Design Master e "Dipit", una soluzione per la tintura di fiori freschi. Invece di essere spruzzati, o in attesa dell'assorbimento sistemico della soluzione da parte dei fiori, vengono immersi nella pittura, e quindi l'eccesso viene pulito. Può essere utilizzato nei fiori di seta e anche nei fiori appena tagliati. Può essere trovato in 12 colori diversi e nuovi colori possono essere creati dalla combinazione dei primi 12. Le tonalità più scure possono essere ottenute immergendo ripetutamente i fiori nella pittura. Le tonalità più chiare possono essere ottenute applicando Dipit Thinner alla vernice per renderla più traslucida. I risultati sono immediati Questo inchiostro non è la base dell'acqua, e quindi i produttori raccomandano che vengano scartati in materiale assorbente, come la segatura, per essere smaltiti nella spazzatura.Se si desidera contattare Design Master, le informazioni possono essere trovate di seguito:

Design Master P.O. Box 601 Boulder, CO 80306 303-443-5214 dmcolor.com/products/?c=4