Tipi di lavoro volontario

Autore: Monica Porter
Data Della Creazione: 14 Marzo 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Luglio 2024
Anonim
Che cos’è per te il volontariato?
Video: Che cos’è per te il volontariato?

Contenuto

Il volontariato può essere un'esperienza gratificante. Coinvolgere i bambini con il volontariato insegna loro la compassione e aiuta a costruire la fiducia in se stessi. I pensionati possono anche fare volontariato per rimanere attivi e provare uno sforzo gratificante.


Il lavoro volontario è gratificante (Thinkstock / Comstock / Getty Images)

Benefici del volontariato

Il volontariato dà un senso di scopo a tutte le persone coinvolte. Una persona può aiutare non solo la sua comunità, ma anche se stesso. I benefici del volontariato includono la costruzione della fiducia in se stessi e dell'autostima, il miglioramento delle capacità comunicative e l'incoraggiamento dello sviluppo sociale.

Case di cura

Il volontariato nelle case di cura non solo aiuta il volontario con i suoi bisogni psicologici ed emotivi, ma aiuta anche i residenti della casa. I volontari possono aiutare con lo styling dei capelli, con i giochi o semplicemente con le visite. Queste attività sono utili ai residenti che, altrimenti, vengono visitati raramente.

Prima infanzia

Le scuole materne di solito hanno bisogno di volontari. Aiutano gli insegnanti a mangiare, fare spuntini, giocare, imparare e leggere durante la narrazione. Sia gli adulti che i ragazzi possono trarre vantaggio da questo tipo di lavoro volontario.


ospedali

Negli ospedali, i volontari possono aiutare con le visite dei pazienti e consegnare giornali e regali. Possono anche trascorrere molto tempo con i pazienti, rendendo il loro ricovero in ospedale un po 'più facile.

librerie

Adulti e bambini possono fare volontariato nelle biblioteche pubbliche. I volontari si prendono spesso il tempo di raccontare storie ai bambini piccoli, e in alcune biblioteche aiutano a restituire libri ed esposizioni.