Come togliere il profumo delle calze

Autore: Laura McKinney
Data Della Creazione: 7 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 25 Aprile 2024
Anonim
How to wash wool sweaters (and socks, and shawls and all the things!)
Video: How to wash wool sweaters (and socks, and shawls and all the things!)

Contenuto

Batteri, funghi e sudore causano lo stridio. I calzini sudati che rimangono all'interno della scarpa per tutto il giorno catturano facilmente quel profumo. A volte l'odore rimane nei calzini anche dopo che sono stati lavati, e questo può essere imbarazzante. Un semplice ingrediente a casa (o trovato sul mercato) neutralizza l'odore della calza in modo sicuro ed economico. In meno di un'ora puoi sbarazzarti del chulé nei tuoi calzini con poco sforzo.


indicazioni

calze (Thomas Northcut / Photodisc / Getty Images)
  1. Riempi il lavandino con circa quattro litri di acqua tiepida e due tazze di aceto bianco. Metti le calze nella soluzione.

  2. Lasciare le calze immerse per mezz'ora. Quando il tempo è scaduto, svuota il lavandino e risciacqua con acqua tiepida.

  3. Lavare le calze nella macchina insieme alla quantità normale di indumenti usando il normale sapone per bucato. Se non hai altri vestiti da lavare in questo momento e non vuoi usare la macchina per lavare solo le calze, ricarica il lavandino con acqua tiepida e un po 'di sapone. Lavare a mano le calze e risciacquare abbondantemente.

  4. Asciugare le calze nell'asciugatrice con tessuti molli o appenderle al sole. Dovrebbero essere completamente asciutti prima di essere usati o piegati e conservati, altrimenti sentiranno odore di muffa.


suggerimenti

  • Distribuire il deodorante in polvere di talco nei calzini prima di usarli, in quanto ciò previene lo stridio.
  • Se non riesci a lavare le calze sudate subito dopo averle vestite, appendile ad asciugarle il più rapidamente possibile. Le calze sudate lasciate umide e poste all'interno di un cesto diventano solo più maleodoranti.

avvertimento

  • Non mescolare candeggina con aceto (questo può produrre gas pericolosi). Se le calze sono fatte di cotone bianco, puoi metterle nel bucato con sapone da bucato e candeggina saltando la fase dell'aceto. La candeggina rimuove efficacemente l'odore dai calzini, tuttavia, non dovrebbe essere indossato nei calzini colorati.

Cosa ti serve

  • lavandino
  • Acqua calda
  • Aceto bianco
  • Sapone da bucato