Contenuto
La curcumina curcuma è una pianta erbacea della famiglia dello zenzero. È ampiamente usato nella medicina ayurvedica indiana ed è anche una spezia culinaria popolare. Si ritiene che abbia numerosi benefici per la salute, compresa la capacità di alleviare i problemi digestivi. Ha proprietà antinfiammatorie, antisettiche, antibatteriche che attraggono i suoi numerosi sostenitori. Indipendentemente dal motivo, questa pianta può essere presa come una capsula, estratto, polvere o persino tè.
indicazioni
La curcumina curcuma può essere assunta come tè-
Prendere curcumina curcuma in forma di capsule. Le capsule possono essere acquistate presso i negozi di alimenti naturali o in alcuni supermercati. Un dosaggio tipico è 250-500 mg, 2-3 volte al giorno.
-
Aggiungi la polvere di curcumina curcuma, trovata nel tuo negozio di alimentari o in un negozio di alimenti naturali, nel tuo cibo. Usalo in casseruole, zuppe, curry o in qualsiasi altro posto puoi usare un po 'di condimento extra. Usa circa 1/8 di cucchiaino per porzione, anche se puoi usarne di più, secondo i gusti personali.
-
Prendi l'estratto a forma di curcumina curcuma. Gli estratti possono essere acquistati presso negozi di alimenti naturali o naturali. Una dose tipica è 1 / 8-1 / 2 cucchiaino diluito in un bicchiere di acqua tiepida e ingerito 2-3 volte al giorno.
-
Prepara un tè alla curcuma curcuma aggiungendo ¼ di cucchiaino di polvere di curcuma e polvere di zenzero a una tazza di acqua bollente. Lasciare che la miscela si satura per 10 minuti, quindi filtrare in una tazza. Aggiungere ½ cucchiaio di sciroppo d'acero e un cucchiaino di succo di limone, se lo si desidera, e bere 2-3 tazze al giorno, se necessario.
indicazioni
suggerimenti
- Puoi anche comprare un tè in polvere alla curcuma preparato nel tuo negozio di salute locale e prenderlo secondo le istruzioni del produttore.
avvertimento
- La curcumina alla curcuma non deve essere assunta da donne in gravidanza o in allattamento, persone con calcoli biliari, ostruzione della cistifellea, ulcere gastriche o chiunque stia assumendo farmaci prescritti. Consultare un medico qualificato prima di assumere Curcuma se non si è sicuri dei suoi effetti.
Cosa ti serve
- Capsule di curcuma
- Curcuma in polvere
- Estratto di curcuma
- Zenzero in polvere
- Tazza di caffè
- Sciroppo d'acero (opzionale)
- Succo di limone (facoltativo)