Tradizioni italiane per ragazze giovani

Autore: Louise Ward
Data Della Creazione: 6 Febbraio 2021
Data Di Aggiornamento: 26 Aprile 2024
Anonim
Cisky, il ballerino snodabile | Italia’s Got Talent 2015
Video: Cisky, il ballerino snodabile | Italia’s Got Talent 2015

Contenuto

Le tradizioni italiane sono state utilizzate da centinaia di anni per creare una società coesa come nessun'altra. Anche gli italiani che vivono in altri paesi spesso seguono. Queste usanze si applicano a tutti: dai giovani ai vecchi. Ognuna di queste fasce d'età, compresa quella delle ragazze giovani, ha un suo insieme di regole che sono totalmente italiane in sostanza.


Le tradizioni italiane sono radicate nella vita sociale e religiosa dei cittadini (Jupiterimages / Pixland / Getty Images)

Prima comunione

La prima comunione per i giovani è una parte fondamentale per l'ingresso nella Chiesa cattolica. L'occasione è un evento molto importante nella vita degli italiani. I giovani di entrambi i sessi celebrano la prima comunione. Le ragazze indossano un tradizionale abito di seta e una sciarpa o un velo sulle loro teste. La famiglia prepara una grande festa per celebrare l'evento, con cibo e bevande per la famiglia e gli amici, e la ragazza con la croce incrocia i regali di coloro che hanno assistito a questo giorno speciale.

Vestiti tradizionali

Ad oggi, le ragazze italiane indossano solo pantaloni. Lo standard è indossare un vestito o una camicia a maniche lunghe con gonna. Oggigiorno questi pezzi seguono di solito le tendenze della moda, ma nel XVIII secolo la regola era vestire tradizionalmente, con gonne lunghe e camicette a maniche lunghe con cappotti ricamati. Anche i capelli erano coperti rispettosamente, di solito con un fazzoletto. Alcuni aspetti di questo tipo di abbigliamento variano da regione a regione, ma lo stile è ancora usato quando le ragazze partecipano a festival e sfilate.


Il nome del bambino

Quando nasce una bambina, di solito c'è un modo tradizionale di scegliere un nome. I criteri dipenderanno da quanti fratelli nacquero prima di lei. Il nome della prima figlia deve essere uguale al paterno della nonna, mentre il nome della madre della seconda figlia. Se ci sono più bambini, i loro nomi saranno onori per la chiusura di parenti, amici o santi. A volte viene scelta una versione femminile del nome del nonno paterno o materno.

aspettative

Tradizionalmente, una ragazza italiana si comporta nella società seguendo le regole del padre. Anche se questa usanza non è più così rigida, il padre è ancora colui che dà l'ultima parola su argomenti come appuntamenti, vestiti e altri che sorgono finché cresce. Una volta sposati, si ritiene che la ragazza non debba più seguire le regole dettate dal padre, ma la sua opinione continuerà ad avere una certa importanza.