Contenuto
- Credenze di base della scienza della mente
- Trattamenti positivi o preghiere
- Passaggi di trattamento
- esempio
- conclusione
Comprendere la filosofia del trattamento di Scienza della mente è essenziale per comprendere i trattamenti. Conosciuta anche come la United Church of Religious Science, la Science of Mind è stata fondata dal Dr. Ernest Holmes. Holmes visse tra il 1887 e il 1960 e ebbe una creazione cristiana. Insoddisfatto delle risposte che ricevette dalla chiesa, iniziò a studiare gli scritti di altre religioni e filosofie. Infine, Holmes sviluppò una filosofia universale per la vita spirituale basata su tutte le religioni e percorsi spirituali che sfruttano la comprensione dell'umanità della sua relazione con l'universo.
La Scienza della mente si basa su convinzioni che esplorano la comprensione dell'umanità della sua relazione con l'universo (divinealignment.info, religiousscience.org)
Credenze di base della scienza della mente
Secondo i Centri Uniti per la vita spirituale, la scienza della mente ha le sue radici nelle religioni trascendentali del Movimento del Nuovo Pensiero, emerse alla fine del 19 ° secolo, che enfatizzano l'esistenza di una forza universale superiore che permea tutto ciò che esiste e che ogni individuo può creare la propria realtà attraverso affermazioni, meditazioni e preghiere. La Scienza della mente si sforza di offrire preghiere positive e visualizzazioni creative per "rendere il mondo più pacifico, armonioso e prospero". I praticanti di Mind Science credono in "Dio, spirito vivente e onnipotente, uno, indistruttibile e autoreferenziale". Credono anche nella "individualizzazione di questo Spirito". Altri principi fondamentali della Scienza della Mente comprendono la credenza nella continuità dell'anima individuale, la convinzione che determinate condizioni e circostanze delle nostre vite siano controllate dal potere della Mente Universale e dalla credenza che il malato possa essere guarito dal potere di quella Mente. Alcuni credenti credono nella reincarnazione mentre altri no. Il peccato è visto come un'attività che produce risultati indesiderati nelle nostre vite piuttosto che punizioni per i nostri errori. Paradiso e inferno sono stati mentali e non luoghi, propriamente parlando. La Scienza della mente non afferma o nega la divinità di Gesù, ma vede tutti gli esseri umani come creature divine di Dio.
La Scienza della mente aspira a preghiere positive e visualizzazioni creative
Trattamenti positivi o preghiere
La Scienza della mente usa preghiere positive per migliorare la salute e le finanze, per portare pace interiore, libertà dalle preoccupazioni, posti di lavoro vacanti o qualsiasi altra cosa desideri dal firmatario. Le preghiere positive sono diverse dalle altre forme di preghiera perché ogni pensiero o desiderio è visto come una conversazione con Dio. Invece di pregare per un "Dio che ci circonda", la preghiera positiva riconosce che ogni pensiero è una specie di conversazione con Dio e che Egli è dentro di noi. I pensieri rabbiosi sono anche tenuti come preghiera, proprio come idee pacifiche.
Passaggi di trattamento
Barbara Jefferys, leader spirituale dell'Open Door Center for Spiritual Living di Dillsboro, nella Carolina del Nord, riferisce sulla mancanza di pubblicazioni ufficiali ma offre una "prescrizione per il trattamento". Dice che usa spesso "Five Steps to Freedom", scritto dal Dr. John Waterhouse, co-ministro del Center for Spiritual Living di Asheville, North Carolina, come riferimento.
- Riconoscimento: riconosce, con parole tue, la completezza di Dio e, in particolare, gli aspetti divini relativi allo scopo del tuo trattamento (ad esempio, amore, Unità, pace).
- Unificazione: dichiara, con parole tue, la tua conoscenza della verità su te stesso; che tu e Dio siete uno. Che sebbene tu non sia tutto ciò che Dio è, tutto ciò che sei è Dio. Quel "Dio in me, come sono, è ciò che sono". Lascia che la conoscenza dell'Unità riempia completamente la tua coscienza. Sappi con tutto il tuo cuore che "Io sono ciò che sei, tu sei ciò che sono".
- Percezione: Comprendi e forma nuove idee o pensieri sul bene che desideri. Con le tue parole, dichiara che il tuo desiderio è già una realtà e fa già parte della tua vita. Se necessario, dì che ogni ostacolo a questo pensiero si dissolve alla luce della Verità.
- Gratitudine: nelle tue parole, esprimi la tua gratitudine per sapere che la manifestazione desiderata esiste già nella tua vita e accetta i tuoi segnali. Questo passaggio è anche chiamato "Celebrazione".
- Liberazione: Completamente e chiaramente, parla all '"azione della Legge" (della Legge, non dell'Universo, dell'amore divino o altro concetto) sapendo che nel momento in cui metti il tuo desiderio in parole, è diventato realtà. Questo passaggio è molto importante.
esempio
Quello che segue è un esempio del trattamento della pace di Mind Science, scritto da Sylvia O'Neal di Asheville, North Carolina: "Dio è pace totale, amore sincero, calma assoluta, bellezza mozzafiato e gioia senza fine. Sono consapevole dell'Unità Tutto ciò che Dio è Io sono anche Mentre sento la pace totale nella mia mente, cuore e anima un senso di benessere riempie il mio mondo Il mio stile di vita è pacifico I miei pensieri, le azioni e le parole di pace esprimono la mia natura divina, il mio vero sé Mentre mi concentro sui miei pensieri di pace per la mia vita, la mia famiglia e la mia comunità, l'Universo diventa più pacifico. , Ti rilascio alla legge della mente.
conclusione
Coloro che desiderano ricevere un trattamento possono cercare l'aiuto di un praticante o pastore mentale o creare i propri trattamenti (vedi "Riferimenti").