Come usare Microsoft Word per Mac

Autore: Morris Wright
Data Della Creazione: 21 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 16 Maggio 2024
Anonim
[Tutorial] Scaricare Microsoft Office 2018 Gratis su Mac
Video: [Tutorial] Scaricare Microsoft Office 2018 Gratis su Mac

Contenuto

Microsoft Word è un'applicazione di elaborazione testi standard per computer che eseguono il sistema operativo Windows. Word non è un programma di base per Mac. Viene fornito con un'applicazione denominata Text Edit e offre la propria versione di word processor tramite iWork. Tuttavia, Microsoft Word offre un'interfaccia utente elegante nella sua versione per Mac. In combinazione con lo stile visivo naturale e intuitivo di Mac OS X, Word è un'applicazione versatile e facile da usare. Scopri qui come puoi iniziare le tue attività con Microsoft Word per Mac.


indicazioni

Inizia con la versione di Microsoft Word per Mac
  1. Fare doppio clic sull'icona di Microsoft Word. L'applicazione creerà automaticamente un nuovo documento intitolato "Documento 1".

  2. Determina il layout e le dimensioni del tuo documento. Vai su "File" situato nel menu in alto, quindi seleziona "Imposta pagina ...". Il formato carta predefinito in Brasile è la dimensione A4. Il nuovo documento creato da Word viene automaticamente impostato su questo valore predefinito, ma se si desidera modificare il formato della carta, andare alla sezione "Formato carta" e scegliere le misure dal menu a discesa. Anche il nuovo documento viene automaticamente impostato sulla modalità "Ritratto". Ciò significa che la larghezza non è maggiore della lunghezza. Per modificare questo formato, vai alla sezione "Orientamento pagina" e seleziona l'icona che mostra la larghezza maggiore dell'altezza. Questo convertirà il documento in modalità orizzontale.


  3. Regola il tuo spazio di lavoro. Vai alla barra dei menu che si trova nella parte superiore della pagina e seleziona "Toolbox". Il programma visualizzerà una tavolozza di formattazione aperta accanto al tuo documento. Contiene le opzioni degli strumenti più comunemente utilizzate come stili e dimensioni dei caratteri, allineamento e spaziatura, bordi, indicatori e margini. Vengono visualizzati anche strumenti di riferimento come "Thesaurus" o un dizionario. Se si desidera ingrandire o ridurre la pagina, tornare alla barra dei menu e selezionare la percentuale di visualizzazione desiderata. Fai questo dal menu a discesa "Zoom" e rendi il tuo documento più facile da leggere nei tuoi occhi.

  4. Decidi a quale fine intendi utilizzare il tuo documento. Microsoft Word è un programma estremamente versatile e flessibile. Puoi usarlo per scrivere lettere semplici e corrispondenza o per prendere appunti. Serve anche a scrivere report, post di blog o newsletter. Gli strumenti grafici di Word ti consentono di creare progetti creativi più grandi, come brochure, poster o banner.


  5. Inizia con i modelli di progetto. Per capire meglio come funzionano gli strumenti e le opzioni di Word, è una buona idea iniziare con uno dei tanti modelli inclusi nell'applicazione. Vai su "File" e seleziona "Galleria progetto". Sfoglia i modelli offerti per utenti residenziali e commerciali. Seleziona il modello e fai clic su "Apri". Quando si apre il nuovo documento, prova diversi colori, tipi di carattere e layout finché non ti senti a tuo agio con le opzioni di Microsoft Word.

suggerimenti

  • Sarai in grado di trovare molti altri modelli interessanti per Microsoft Word. Basta visitare il sito Web di Mactopia.